Senza fatica niente (eBook)

Senza fatica niente (eBook)

Pasquale Fierro
Pasquale Fierro
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Kimerik
Codice EAN: 9791254661079
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Senza fatica niente è il lungo racconto di una catarsi dal male conquistata attraverso le prove a cui si sottopongono tutti i personaggi principali descritti nel loro evolvere quotidiano, tra le mura di un piccolo paese immaginario dell’entroterra campano, in provincia di Nocera Inferiore, battezzato dalla fantasia narrativa di Pasquale Fierro con il nome Novax. Qui abitano Peppe, Rossella e Francesco, una famiglia unita e propositiva, di umili origini, che lotta contro la criminalità organizzata e la connivenza tra politica e istituzioni, sotto l’egida dell’onestà. Peppe è un adolescente maturo, studente e lavoratore instancabile come il padre Francesco e la madre Rossella, proiettato a scardinare l’ingiustizia dilagante a Novax attraverso azioni di denuncia verso tutte le personalità criminali che agiscono indisturbate da anni nella sua ridente cittadina. I sogni di questo ragazzo sono proiettati allo stravolgimento totale di quell’universo malavitoso e sotterraneo che impedisce il sorgere di un sole pulito e beneficatore. Gli incontri più o meno casuali sbocciano da un capitolo all’altro e trascinano il lettore verso una rapida consapevolezza che “senza fatica” non si conquista alcun obiettivo. A fatica, infatti, coltivano le piantagioni di pomodoro gli extracomunitari che lottano, giorno dopo giorno, per un misero pasto e una brandina su cui riposare per qualche ora la notte. A fatica l’animo onesto dell’imprenditore Davide De Rosa, del commissario Laura Cassani, di Agostino De Preti con il suo acerbo dolore, spinge tutti i personaggi positivi della storia verso il superamento di prove così difficili da affrontare che sembrerebbero insostenibili agli occhi di chi si è abituato a vivere nella sottomissione alla prepotenza. Eppure, nonostante quella fatica, questi personaggi riescono, con forza e tenacia, a vincere le loro battaglie lanciando un messaggio concreto di ottimismo umano e rinascita materiale e morale.