Tutti in spiaggia: Sud e isole (eBook)

Tutti in spiaggia: Sud e isole (eBook)

Fabio Basile
Fabio Basile
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9791224005377
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il mare in teoria è un bene italiano che dovrebbero potersi godere sempre tutti i cittadini del paese. litorali e spiagge italiane infatti sono beni del nostro Stato, e quindi rappresentano una grande proprietà comune, di cui possiamo vantarci. Lungo gli oltre 8.000 chilometri di coste italiane si trovano splendidi litorali di ogni tipologia e tante spiagge bagnate spesso da mari meravigliosi ed unici. Non a caso ogni anno specie durante l'estate vengono nel nostro Paese diversi milioni di turisti, provenienti da ogni parte del mondo, per trascorrere la loro vacanza su uno dei litorali italiani. In teoria i litorali dovrebbero essere ovunque e sempre a disposizione di tutti e accessibili senza limiti. Purtroppo nella realtà si può constatare facilmente che spesso lungo le coste italiane non sempre è così. In Italia ci sono attualmente almeno 7 milioni di disabili, una buona parte di loro hanno problematiche motorie di varia entità. Essi sono cittadini italiani per diversi aspetti. In alcuni ambiti spesso vengono considerati di serie B, e sono chiaramente svantaggiati rispetto a coloro che sono normali. E 'un dato di fatto ed è semplice verificare che la molti dei nostri tanti lidi disponibili oggi offrono una scarsa accessibilità o addirittura non sono proprio accessibili alle persone con disabilità motorie. Fabio Basile, medico in pensione a causa di una importante disabilità motoria, svolge da alcuni anni l'attività di scrittore indipendente. L'autore ha scritto finora molti libri, soprattutto guide pratiche, trattando svariati argomenti. Ha poi realizzato e tradotto in inglese diverse guide turistiche dedicate al meglio da vedere nelle più note città d'arte italiane: Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia. Con questo libro l'autore si occupa per la prima volta di un tema relativo ai disabili, di cui finora in generale si è parlato poco. Il mare è di tutti e tutti dovrebbero in teoria poterlo godere pienamente e in libertà. Attualmente lungo le coste italiane sono pochi i lidi totalmente accessibili a tutti. L'opera è suddivisa in tre volumi distinti che descrivono le spiagge accessibili suddivisi per aree geografiche: nord, centro, sud e isole. In questa guida sono descritte le spiagge accessibili per tutti nel Sud e nelle principali isole. E' il risultato di un lungo lavoro tramite una impegnativa ricerca eseguita nei più noti siti specializzati