Tre esistenze (eBook)

Tre esistenze (eBook)

Gertrude Stein
Gertrude Stein
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Traduttore: Pavese Cesare
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223975039
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Three Lives è la prima opera pubblicata di Gertrude Stein, scritta tra il 1905 e il 1906 e uscita nel 1909. Il libro raccoglie tre racconti autonomi – The Good Anna, Melanctha e The Gentle Lena – ambientati nella città immaginaria di Bridgepoint, ispirata a Baltimora. Attraverso le vite di tre donne della classe operaia, Stein esplora temi di genere, razza, amore, potere e solitudine, con uno stile innovativo che anticipa il modernismo letterario. Nel primo racconto, The Good Anna, la protagonista è una domestica tedesca emigrata negli Stati Uniti, severa, generosa e votata al lavoro e all’amicizia. La sua vita, scandita dal servizio presso diverse famiglie e dal legame profondo con la vedova Lehntman, si chiude nella fatica e nella solitudine, in una parabola che ricorda ma rovescia la Felicité di Flaubert. Il secondo racconto, Melanctha, il più lungo e complesso, è il ritratto di una giovane donna afroamericana alla ricerca di sé in una società segnata da confini razziali e di genere. Figlia di un padre nero e di una madre meticcia, Melanctha vive una serie di esperienze affettive e intellettuali che la conducono alla disperazione e alla morte per consunzione. Attraverso una prosa ripetitiva e musicale, Stein analizza le dinamiche interiori della protagonista e riflette sui rapporti tra desiderio, conoscenza e identità. Infine, The Gentle Lena racconta la storia di una ragazza tedesca timida e remissiva, portata in America da un cugino e costretta a un matrimonio privo d’amore. Passiva e silenziosa, Lena vive un’esistenza segnata dall’obbedienza e dalla rinuncia, fino alla morte durante il parto del suo quarto figlio – simbolo di una vita spenta prima ancora di essere vissuta. Nel complesso, Three Lives unisce l’influenza del realismo di Flaubert con le sperimentazioni linguistiche e strutturali che faranno di Stein una pioniera della scrittura modernista. Il libro rappresenta anche una riflessione sulle vite invisibili delle donne comuni, osservate con empatia e rigore formale.