In punta di piedi (eBook)

In punta di piedi (eBook)

Pamela Riccio
Pamela Riccio
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223948163
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ci sono storie che resterebbero inascoltate, sussurrate tra le mura di un ufficio o custodite nel silenzio di una casa. Sono frammenti di esistenze, voci autentiche che l'assistente sociale Pamela Riccio ha raccolto con la delicatezza che il titolo stesso del libro suggerisce: "In punta di piedi". Dai bambini che con disarmante lucidità descrivono le fragilità dei grandi, agli adolescenti arrabbiati con un mondo che non li ha protetti; dalle madri che imparano ad amare la diversità, agli anziani che rinegoziano il senso di una vita intera. Ognuna di queste "storie di ascolto" è un mondo che si apre, un arazzo di emozioni complesse in cui si intrecciano dolore e speranza, rabbia e voglia di riscatto. Pagina dopo pagina, l'autrice non offre diagnosi o soluzioni, ma si fa "custode" di racconti. Il suo è un ascolto empatico e profondo, spogliato di ogni giudizio, che rinuncia alla pretesa di "riparare" per creare invece uno spazio sicuro in cui ogni parola può essere accolta senza paura. Ispirato all'antica parabola del portatore d'acqua, In punta di piedi ci ricorda che è proprio nelle nostre crepe, nelle nostre imperfezioni, che si nasconde una bellezza inattesa. Un invito a guardare le ferite, nostre e altrui, non come un segno di fallimento, ma come il terreno fertile da cui può germogliare l'umanità più autentica. Un libro necessario per chiunque creda nel potere trasformativo dell'ascolto. Pamela Riccio nata a Napoli, da oltre 20 anni vive e lavora a Roma. Come assistente sociale da anni si occupa di minori e famiglie in situazioni di disagio sociale. Ha tre figli e con loro condivide la passione per la fotografia, le passeggiate all'aria aperta ed il teatro. Nel tempo libero si dedica alla scrittura e al riciclo creativo. Grafica di Giuseppina Ripepi Foto di copertina di Christian Rasy