Excel per analisi dati nel marketing applicato. Intelligenza artificiale nel marketing (eBook)

Excel per analisi dati nel marketing applicato. Intelligenza artificiale nel marketing (eBook)

Amedeo De Luca
Amedeo De Luca
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223932070
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 19,90
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook
Dati:
194 p., brossura, 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume fa apprendere concretamente i metodi quantitativo-statistici di “Analisi dei Dati”, applicati – in ambiente EXCEL – nella funzione Marketing dell’impresa, volti ad elaborare, analizzare e rappresentare efficacemente i Dati (quantitativi e/o qualitativi) disponibili in ambito lavorativo, per poi trasformare gli stessi in Informazione, quindi in Conoscenza, poi in Decisione e - infine - in Profitto aziendale Il manuale è un’inedita e preziosa guida pratica all’implementazione dell’Analisi dei dati nel Marketing, in un’ottica di Data Mining, di Business Intelligence e di Intelligenza Artificiale. Tutti gli algoritmi descritti sono implementati operativamente - tramite numerose applicazioni - su fogli elettronici di Excel. Per le sue innovative caratteristiche (pratiche e metodologiche), per la completezza e l’attualità dei temi trattati, il volume si connota come uno strumento professionale e professionalizzante nell’area del Marketing applicato. Questa terza edizione muove dalla precedente edizione ampliata dell’opera, strutturata in due Parti (Parte I - Analisi dei Dati e Modelli di Marketing applicati; Parte II - Intelligenza Artificiale nel Marketing (IA Marketing). La Parte I è ripartita in otto capitoli. Dopo i primi due capitoli introduttivi all’Analisi dei Dati, vengono trattate ed applicate con esempi pratici le seguenti metodologie: • Previsione della Domanda di mercato e delle Vendite aziendali • Stima dei Potenziali Territoriali di Mercato e di Vendita • Relazioni di causalità tra variabili qualitative • Market Basket Analysis (per lo studio delle vendite incrociate) • Lancio di nuovi prodotti (con la famosa metodologia della Conjoint Analysis) • Strumenti di Decision Making nel Marketing (Metodi e modelli quantitativi decisionali). La Parte II tratta, nell’ordine: • Introduzione all’IA marketing • Strumenti base di IA per il business aziendale • Principali tool e siti web di IA marketing • App di IA Marketing • Tecnologie e ambiti applicativi dell’IA marketing • Principali vantaggi dell’IA Marketing • Casi d’uso dell’IA Marketing • Prospettive future dei sistemi di IA