Eucarestia o nulla. In difesa del «grande Sacramento» (eBook)

Eucarestia o nulla. In difesa del «grande Sacramento» (eBook)

Enrico Zoffoli
Enrico Zoffoli
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Porfiri Aurelio
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223919743
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Io credo che il titolo di questo testo sia significativo abbastanza per comprenderne il contenuto: Eucaristia o nulla. Come mai il padre passionista Enrico Zoffoli, amante dell’Eucaristia, pensava necessario dover chiamare il suo libro in questo modo così netto? Forse perché vedeva intorno al lui come l’Eucaristia, questo grande tesoro della fede cattolica, venisse quasi trattata senza rispetto, come se essa non fosse qualcosa invece da custodire in timore e tremore. Questo testo del padre Zoffoli, scritto una trentina di anni fa, è ancora oggi molto attuale, perché quelle mancanze di rispetto verso l’Eucaristia non sono diminuite, semmai è avvenuto il contrario. Sembra che anche il culto eucaristico si sia liquefatto in una Chiesa che non sa più parlare di Dio e che si affanna dietro le cose del mondo. Purtroppo, se fosse vivo oggi il caro padre Zoffoli, avrebbe molto da soffrire e sarebbe veramente impressionato da come quel declino che lui denunciava ai suoi tempi, non si è praticamente mai arrestato ed è andato a deteriorare tutto e tutti. La crisi nella Chiesa ha subito una accelerazione negli ultimi anni e ci troviamo oggi in tempi di gravi divisioni e di scismi latenti. Con questo libro padre Zoffoli ci invita a ricentrarci sul grande mistero dell’Eucaristia, su quel dono sconvolgente che il Signore volle fare per la salvezza di coloro che in Lui confidano. Una devozione profonda al grande Sacramento dell’altare che il padre Zoffoli coltivava per sé stesso e cercava di instillare con quanti venivano in contatto con lui. Quando celebrava la Messa, quella del novus ordo, lo faceva con grande riverenza e con la chiara consapevolezza personale che quello che si celebrava aveva un Protagonista che non era il sacerdote sull’altare ma il Signore che si faceva carne e sangue per la salvezza di tutti. Aurelio Porfiri