Cambiare il mondo. Come la progettazione sociale può darci speranza di generare cambiamento e costruire il nostro futuro (eBook)

Cambiare il mondo. Come la progettazione sociale può darci speranza di generare cambiamento e costruire il nostro futuro (eBook)

Conforto GiuliaPanizzi Furio
Conforto GiuliaPanizzi Furio
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223904176
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il manuale offre una sintesi delle principali tecniche della progettazione sociale, degli strumenti, dei passaggi necessari affinché un progetto passi dall'idea alla fase di attuazione. Sono stati inseriti degli esempi concreti per mostrare la reale applicazione degli strumenti illustrati. Nel testo è previsto anche un progetto eseguito dagli studenti del "Laboratorio periferie e lavoro sociale", inserito all'interno del corso Storia e Principi del servizio sociale, all'interno del corso di laurea Scienze del servizio sociale e del non profit dell'Università Lumsa, sede di Roma. Sono previste anche testimonianze di progetti nati da "persone comuni" e non professionisti, dando speranza ad ognuno di noi che è sempre possibile cambiare il mondo intorno a noi e pian piano l'intero pianeta diventando noi stessi dei visionari. Furio Panizzi: Assistente Sociale Specialista. Da più di 25 anni ha operato nei diversi contesti dei servizi sociali ( minori, immigrazione, anziani, vittime della tratta, disabilità ecc.), è stato consigliere dell'Ordine degli Assistenti sociali, formatore in numerosi eventi formativi per assistenti sociali, supervisore di tirocini, supervisore per assistenti sociali professionisti e professioni di aiuto. Attualmente è in servizio in qualità di assistente sociale presso l'INAIL. Giulia Conforto: Assistente Sociale Specialista, classe 1998, lavora fin dalla sua abilitazione nella disabilità gravissima, docente formatrice. Ha partecipato a molteplici progetti tra cui il NextCity Lab dell’Università la Sapienza di Roma e alla rilevazione dei dati per la sesta edizione del Rapporto “Povertà a Roma: un punto di vista” realizzato dalla Caritas diocesana.