Verme di nome e di fatto la fiaba del millepiede (eBook)

Verme di nome e di fatto la fiaba del millepiede (eBook)

Vito Labita
Vito Labita
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223045992
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Certo, ecco un commento sul tuo nuovo libro flash, "Vito Labita - Verme di nome e di fatto: La fiaba del millepiede": "Vito Labita ci sorprende ancora una volta con una fiaba tanto singolare quanto originale, intitolata 'Verme di nome e di fatto: La fiaba del millepiede'. In un mondo in cui anche gli animali più insignificanti spesso passano inosservati, Labita rivolge la sua attenzione a un piccolo protagonista, un verme, che di solito non attira molta simpatia né attenzione. Il racconto inizia con una riflessione sull'inutilità percepita del verme, un animale che sembra non avere un ruolo rilevante nel nostro ecosistema e che spesso è associato a immagini sgradevoli, come il verme solitario. Ma Labita, con il suo inconfondibile stile, ribalta questa visione introducendo il millepiede, un personaggio che, nonostante la sua abbondanza di arti, affronta una sfida piuttosto umana: trovare le scarpe giuste. Con una vena di umorismo sottile, l'autore ci invita a immaginare le peripezie del millepiede alle prese con l'acquisto di mille scarpe, dalla difficoltà di trovarle a quella di indossarle e slacciarle, il tutto con una spensierata leggerezza che cattura l'attenzione del lettore. La scena in cui il millepiede spende tutti i suoi risparmi in scarpe da ginnastica Nike è un chiaro esempio della capacità di Labita di mescolare ironia e tenerezza, rendendo il millepiede un personaggio incredibilmente simpatico e quasi umano. Infine, il mantra del millepiede 'viva i piedi, piedi profumati, piedi da atleta' chiude il racconto con un sorriso, ricordandoci che anche le creature più piccole e apparentemente insignificanti possono avere una loro dignità e un loro valore. Con questo libro, Labita aggiunge un'altra perla alla sua collezione di racconti animalisti, dimostrando ancora una volta la sua abilità nel dare voce agli animali e nel farci riflettere, con un pizzico di umorismo, sul nostro rapporto con loro. " Spero che questo commento rispecchi adeguatamente il tono e l'intento del tuo libro!