L'istantaneità nei processi di consumo (eBook)

L'istantaneità nei processi di consumo (eBook)

De Cosmo Lucrezia MariaGuido Gianluigi
De Cosmo Lucrezia MariaGuido Gianluigi
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: EGEA
Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
Codice EAN: 9791222980478
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 18,00
Dati:
132 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nell’epoca del marketing digitale e dell’intelligenza artificiale, il tempo di decisione dei consumatori si è drasticamente compresso, dando vita a un nuovo paradigma di Marketing Istantaneo. Il processo d’acquisto oggi si consuma spesso in pochi secondi, mosso da emozioni immediate e stimoli contestuali potenti. Intelligenza Artificiale, Internet of Things e realtà aumentata trasformano ogni interazione in un impulso immediato, dove la persuasione coincide direttamente con l’atto d’acquisto. Si tratta di un marketing ipnotico, capace di guidare le scelte in maniera quasi automatica, anticipando i desideri e riducendo al minimo lo spazio per la riflessione. In questo libro, gli autori esplorano in profondità le dinamiche di questa nuova realtà, indagando come le tecnologie più avanzate e la psicologia delle emozioni plasmino un consumatore sempre più reattivo e influenzabile. Un viaggio tra marketing emozionale, suggestione ipnotica e comportamenti impulsivi, che offre un’approfondita analisi metodologica e operativa ad aziende e studiosi interessati alle nuove frontiere del comportamento del consumatore. Un contributo utile a comprendere come strategie e vendite siano diventate ormai un’unica esperienza fluida e istantanea, destinata a cambiare radicalmente il modo in cui pensiamo al consumo e al futuro del marketing.