Idroelettrica, energia verde (eBook)

Idroelettrica, energia verde (eBook)

Fabio Basile
Fabio Basile
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9791222792972
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Per molto tempo abbiamo utilizzato tutti fonti energetiche provenienti da sorgenti fossili. Nel corso dell'ultimo decennio si è evidenziato un surriscaldamento terrestre dovuto in prevalenza al cosidetto effetto serra, causato dalla presenza in alta concentrazione di gas emessi in atmosfera dalla combustioni di fonti energetiche fossili, fra cui spiccano carbone e petrolio, con i suoi derivati. Ciò ha determinato conseguenze negative e influito, secondo molti scienziati, in modo incisivo sul cambiamento climatico oggi in atto sulla Terra. Da diversi anni è in atto, come contromisura, una transizione energetica globale a favore di fonti, preferibilmente rinnovabili, il cui utilizzo ha un ridotto o nullo impatto sull'ambiente. L'energia idroelettrica, insieme alla eolica ed alla fotovoltaica, rappresenta una fonte che è non solo rinnovabile, ma anche green, in quanto il suo utilizzo non impatta sull'ambiente. Essa origina semplicemente dalla forza generata dall'acqua, cje alimenta una più turbine con l'obiettivo di produrre elettricità., convogliata poi nella rete per essere poi utilizzata ovunque ogni giorno per tanti scopi da tutti. Inoltre, aspetto certo non trascurabile, questa fonte energetica è gratuita è sostanzialmente gratuita, escludendo l'investimento iniziale necessario per realizzare impianti idonei a allo sfruttamento dell'acqua. Alla base di tutto il processo si trovano le strutture preposte alla conversione della forza meccanica: si genera una infatti pressione generata dall'acqua stessa quando viene fatta scorrerin n tubature passando da un livello superiore ad un altro posto più in basso. Gli impianti utilizzati possono avere dimensioni e potenze generate differenti.: da pochi megawatt a molti Gigawatt e Terawatt. La prima centrale idroelettrica è stata aperta nel 1882 in Usa. Attualmente la centrale più gande del mondo è situata nella area centrale della Cina. Si tratta di un tema di grande importanza e di interesse generale. Fabio Basile, medico in pensione, svolge da alcuni anni anche l'attività di scrittore indipendente. L'autore ha scritto tanti libri, soprattutto guide pratiche su svariati argomenti. Ha poi realizzato diverse guide turistiche dedicate alle eccellenze dell'Italia, fra cui spiccano quelle con il meglio da vedere nelle principali nostre città d'arte: Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia, in parte tradotte da lui in inglese. L'autore ha già trattato il tema delle energie verdi e rinnovabili: eolica, fotovoltaica, biomasse, nucleare moderno. tutti i suoi libri sono disponibili nei cataloghi dei principali book store. Questo nuovo libro offre una panoramica generale, pratica e sintetica sulla energia idroelettrica, una delle più importanti fonti nergetiche verdi e rinnovabili. Il testo rimarrà per un breve periodo anche nei cataloghi dei principali book store online.