Il codice Giubileo (eBook)

Il codice Giubileo (eBook)

Angelo Giubileo
Angelo Giubileo
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222009087
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

DAI PITAGORICI AI TRANSUMANISTI? Questa forse per il nuovo saggio del filosofo e giornalista (vicedirettore per il Sud di Pensa Libero (Media on line di Firenze) Angelo Giubileo, secondo noi, la “password compressa” come chiave di lettura per un lavoro postfilosofico complesso e affascinante. Certamente elitario, quasi di filosofia della scienza, come peraltro diversi libri precedenti (Armando Editore, Tiemme Digitali ecc.). Un volo dai presocrati (in particolare Parmenide e Pitagora) alla scienza di punta contemporanea, dalla matematica, alle computer science, persino il Transumanesimo. Fin qua quasi “comprensibile”, di particolare sincretismo le tante, poi, divagazioni, da Platone e il mito greco e romano, etnoantropologia, in dilatazioni mondiali extraoccidentali, il Sanscrito, la cultura cinese, cosidetta euroasiatica. Molto spesso con evocazioni bibliografiche modernissime. E in certo senso l'1 classico parmenideo esita quasi letteralmente nello 0, 1... cibernetico! E certo cripico, se si vuole, filo di Arianna intertestuale è un vero Metaverso letterario (concettuale) del nostro tempo destinato al futuro nel mondo delle idee, nel nostro tempo “decadente” come fin troppo noto, dove le Idee sembrano in via di estinzione... (R. Guerra)