Nefertiti. Il complotto (eBook)

Nefertiti. Il complotto (eBook)

Marcello Camici
Marcello Camici
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9791221482058
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'ammirazione per l'antica civiltà egizia, connotata da grande religiosità che si manifesta con la lode alla vita nell'aldilà scritta nella pietra come nel papiro e con la sacralità della natura che è divinizzata ; il fascino di questa civiltà , in particolare il periodo chiamato dell'eresia religiosa di Amarna introdotta dal faraone Amenothep IV divenuto poi Akhenaton, danno vita al racconto. Si narra l'odio che ha sostituito l'amore tra Akhenaton, faraone, e Nefertiti,grande sposa reale. L'odio porta alla distruzione di ciò che l'amore aveva creato. Conduce Nefertiti a tramare un complotto nel bel mezzo di un epidemia che miete morti. Il complotto di Nefertiti arriva alla uccisione di Kiya,sua rivale,grande sposa prediletta ,e costringe il faraone ad abdicare dal trono delle due terre ,l' alto e il basso Egitto . Akhenaton lasciato il trono abbandona la città di Akhetaton. Insieme a lui se ne vanno coloro che credono in Aton perché ritenuti impuri e contagiati da questa fede. Merytaton,figlia primogenita di Akhenaton,diviene faraone ,affiancata dalla madre Nefertiti. L'azione del racconto si svolge intorno al 1300 a.C. in un periodo tra i più oscuri e controversi della storia dell'antico Egitto: quello degli ultimi anni di regno di Akhenaton,colui che è utile ad Aton, faraone della XVIII dinastìa. Immaginazione e fantasia si inseriscono dentro un contesto storico e luoghi realmente esistiti.