Fuori tempo massimo? (eBook)

Fuori tempo massimo? (eBook)

Tecla Lucia Pia Mazzarese
Tecla Lucia Pia Mazzarese
Prezzo:
€ 12,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 12,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Giappichelli Editore
Codice EAN: 9791221166866
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Con il timore che la proposta possa essere fuori tempo massimo perché il genocidio del popolo palestinese è stato ormai quasi portato a termine, in queste pagine si indica come unica soluzione possibile all’ormai centenario conflitto israelo-palestinese, l’istituzione di un unico Stato, laico e democratico, nel quale, senza alcuna discriminazione fra israeliani e palestinesi, a tutti e ad ognuno, siano riconosciute tutte le libertà e garantiti tutti i diritti fondamentali sanciti dal costituzionalismo del secondo Novecento. Questa proposta non è frutto di una utopia ormai quasi indicibile, ma, al contrario, la concreta aspirazione comune di un gran numero di ebrei e di palestinesi, come da decenni testimoniano una pluralità di autorevoli prese di posizione e una molteplicità di pratiche della società civile. Autorevoli rivendicazioni del mondo politico e intellettuale e diffuse pratiche sociali delle quali offrono due esempi paradigmatici Apereigon dello scrittore irlandese Colum McCann e le due bandiere della pace dipinte dall’artista ebreo Friedensreich Hundertwasser. Due fra i tantissimi esempi ricordati (anche) in queste pagine non per negare, sminuire o tentare un’improbabile equiparazione delle ferite degli uni e degli altri ma, al contrario, perché, gli uni e gli altri, consapevoli della tragedia che li accomuna, ricomincino a parlarsi; ricomincino, cioè, a rispettare gli uni la fragilità e la dignità dell’umanità degli altri.