Una vacanza per rinascere. Un viaggio unico alla scoperta di noi stessi (eBook)

Una vacanza per rinascere. Un viaggio unico alla scoperta di noi stessi (eBook)

Laura Giannetti
Laura Giannetti
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220817059
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La vacanza è un grande sogno per tutti, diverso da persona a persona. Per alcuni è il tempo per rilassarsi e non pensare a niente, per altri di evadere dalla routine quotidiana, per qualcuno è l’occasione di conoscere posti e persone nuove, per altri è il tempo di divertirsi spassionatamente, per altri ancora è il momento giusto per riconnettersi con sé stessi. Spesso l’estate è vissuta come il momento favorevole per ripensare all’anno appena trascorso e per immaginare un futuro più in linea con le esigenze personali e di tutta la famiglia. Ognuno ha un modo del tutto personale di immaginare la propria vacanza. In ogni caso l’idea di vacanza è associata alla libertà... Libertà di fare e di essere ciò che si vuole, senza i limiti imposti dai ruoli, dagli impegni e dai ritmi serrati del tran tran quotidiano. Durante tutto l’anno, infatti, corriamo, produciamo, siamo sempre super-efficienti. Passiamo giorni e giorni senza essere consapevoli che esistiamo e senza ascoltare la vita intorno a noi. In vacanza, invece, possiamo concederci il lusso di esserci senza dover fare qualcosa in particolare. Un “dolce far niente” per il gusto di sentire che esistiamo davvero, sentirci in comunione con ciò che ci circonda, e finalmente riuscire a godere di essere al mondo! Al mare o in montagna, specialmente la mattina presto, non è difficile trovare luoghi solitari dove il silenzio è favorito dalla natura stessa e dal suo perenne incanto. Potremo così crearci spazi per ascoltare noi stessi e rappacificarci con la nostra vita. L’errore più frequente sta nel cedere alla tentazione di occupare il tempo con mille cose da fare anche durante le vacanze, vanificando così la funzione di recupero delle energie e di riposo, propria di questo momento. Ma se riusciamo a non cedere alla solita iperattività, avremo la possibilità di ascoltare ciò che ci attraversa e percepire dentro di noi energie nuove in movimento, che sarà bene provare a seguire per vedere dove vogliono condurci... In questo senso il periodo delle vacanze può essere un’occasione per ritrovare le nostre motivazioni più profonde e per riscoprire quelle potenzialità nascoste che ci abitano da sempre. Un tempo per noi. Meglio approfittare, allora, di questo tempo propizio per riposare e recuperare le energie, ma anche per crescere come persone ed evolvere. Questo libro è pensato proprio come uno spazio per dissetare la nostra anima, per rigenerarci nel corpo e nello spirito e per accostarci a quelle parti di noi più profonde e autentiche con cui, di solito, difficilmente riusciamo ad entrare in contatto. Un dolce compagno di viaggio alla scoperta di noi stessi... Il tutto con la leggerezza tipica dell’estate... Augurandoti, allora, una vacanza davvero rigenerante, ti lascio ai tuoi preziosi giorni di villeggiatura …