Ci potrei scrivere un libro (eBook)

Ci potrei scrivere un libro (eBook)

Sandro Gentilini
Sandro Gentilini
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220283649
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Ci potrei scrivere un libro!” La frase che ho scelto come titolo del mio libro la ripeteva sempre mio padre, ogni volta che concludeva un aneddoto della sua vita vissuta. Oltre al rispetto per il prossimo, a tutte le persone che lo hanno frequentato Lui ha sempre trasmesso la forza di reagire alle avversità. Con semplicità, senza frastuoni e con il sorriso sulle labbra. Era molto fiero di appartenere ad una grande famiglia; una tipica famiglia "italiana". ho volutamente intrecciato due alberi genealogici perché le due famiglie dalle quali provengo erano molto distanti tra loro. I genitori di mio padre vivevano a Roma; una grande città, la capitale d’Italia, sempre al centro di vicende nazionali e internazionali. I genitori di mia madre, al contrario, vivevano in un piccolo centro abitato della provincia di Lecce; Carpignano Salentino. Lì la vita era semplice, sempre la stessa: da secoli! Ho cercato di evidenziare queste differenze per farVi apprezzare meglio i vari protagonisti di queste storie. I loro pregi e le loro virtù, descrivendo luoghi e abitudini di entrambe le famiglie, aiutandomi con delle scene che ho disegnato personalmente. L’intreccio di questi due alberi secolari avvenne intorno agli anni ‘50, con due “rami”, Cesare e Giuseppina che "germogliarono" successivamente dando vita a me e mia sorella Patrizia. Forse basterà sostituire i nomi dei miei personaggi e i luoghi di questa storia per renderla molto simile a quella che vissero negli anni del dopoguerra milioni di Italiani; non è vero? Leggendo lo scoprirete…..