Il cappotto di Antonio Pigafetta. Alla ricerca di nuovi indizi e possibili teorie (eBook)

Il cappotto di Antonio Pigafetta. Alla ricerca di nuovi indizi e possibili teorie (eBook)

Giordano Galante
Giordano Galante
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220257749
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’obiettivo di questo lavoro è un coscienzioso tentativo, a tratti volutamente provocatorio, alla ricerca ed allo stimolo di nuove considerazioni sull'avventura del Pigafetta. Esso porta con sé l’ambizione di riuscire a destare curiosità e nuovi interessi su questa storia, grazie agli approfondimenti ed ipotesi ricavati soprattutto tramite incroci di date e fatti. La storia del Pigafetta lascia spesso perplessi su determinati avvenimenti ed in certe trascrizioni, come anche dubbiosi a fronte di talune poco chiare situazioni storicamente riportateci e che a nostro parere non risultano sostenibili. Queste, sicuramente non dovute alla credibilità degli autori e commentatori dei secoli scorsi ma bensì alla scarsa offerta della letteratura del tempo, la quale ha sviluppato si numerose documentazioni all’impresa magellanica quanto, al contrario, ben poco prodotto riguardante il Pigafetta. Il nostro racconto, nel suo insieme, e nel tentativo di scovare tra le righe un qualche indizio in più,(ridotto in metafora con il titolo di questo libro) diventa la storia di un viaggio nel viaggio, ovvero, un excursus geografico e politico a cavallo tra la fine del XV ed i primi del XVI ove si potrà evincere la personalità del giovane Vicentino, benestante e di buona famiglia, il quale si sapeva muovere fra le corti ed i regni europei col piglio ed il fare di un esperto diplomatico. Ne esce un lavoro che ritengo interessante, stimolante e di facile comprensione. Per tale motivo ed allo scopo di facilitare il lettore, le pagine di questo libro non saranno corredate di indicazioni, specificazioni e riferimenti bibliografici. Note bibliografiche saranno invece elencate nelle pagine conclusive, inoltre minimizzeremo le descrizioni testuali originali solamente allo scopo di rendere meno frammentaria e più scorrevole possibile la lettura in questa complicata storia.