Istinto di sopravvivenza (eBook)

Istinto di sopravvivenza (eBook)

Angel Fernández
Angel Fernández
Prezzo:
€ 3,35
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,35
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Smashwords Edition
Codice EAN: 9789878853468
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Romanzo storico, romanzo d'amore, romanzo sull'essenza umana. Pubblicato due volte, l'ultima nel 2018, ci immerge in una storia dalle molteplici letture: quella di un amore profondo e quella di un Paese devastato da conflitti, ingiustizie, malvagità, tradimenti e, perché no, da "una cecità autoinflitta per non impegnarsi in ciò che stava accadendo". Il protagonista, il tenente Guzmán, simboleggia la disperata difesa dell'onore, dell'amore e della famiglia. Le sue convinzioni e i suoi valori lo spingono a una lotta straziante contro un sistema al quale appartiene, ma che allo stesso tempo ripudia. Solo immolandosi, solo attraverso il sacrificio di sé, vedrà un modo per proteggere ciò che giustifica la sua esistenza: i valori più nobili a cui un essere umano può aspirare. E nel mezzo di questa narrazione, si dispiega uno scenario brutale e crudo, che mette a nudo uno dei periodi più tristi e dolorosi dell'Argentina: la dittatura degli anni Sessanta. Attraverso questa trama, l'autore ci racconta, senza revisionismi, come si svolsero i sequestri, gli attentati, gli scontri tra militari, guerriglieri, ERP, montoneros e il ruolo di altre organizzazioni e della stessa società. Naturalmente, tutto questo è addolcito e decorato con una Coppa del Mondo di calcio che ha distratto una popolazione che si rifiutava di accettare ciò che stava accadendo... l'agonia della nazione. Contesto storico Nel 1976 si instaurò una dittatura civile-militare che terminò nel 1983. In seguito a un colpo di Stato, il governo del presidente María Estela Martínez de Perón fu rovesciato e al suo posto prese il potere una giunta militare composta dalle tre forze armate (ammiraglio Massera - tenente generale Videla - generale di brigata Agosti). Il tenente generale Videla è stato nominato presidente de facto. Con lui a capo, iniziò quello che venne conosciuto come il "Proceso", un momento storico in cui la violazione sistematica di tutti i diritti umani era la moneta comune.