Peter Pan nei giardini di Kensington (eBook)

Peter Pan nei giardini di Kensington (eBook)

James Matthew Barrie
James Matthew Barrie
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Infilaindiana Edizioni
Codice EAN: 9788899181253
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Peter Pan nei giardini di Kensington, opera pubblicata nel 1906, è il primo testo dove compare la figura di Peter Pan. Quest'ultimo è universalmente conosciuto come il bambino che non vuole crescere. In effetti rappresenta la metafora più riuscita del rifiuto di una vita adulta e delle responsabilità che questa comporta. Il romanzo è ambientato nei famosi giardini di Kensington, uno dei parchi reali di Londra, dove si trovano il lago Serpetine e l'Isola degli Uccelli che fanno da sfondo a gran parte della trama. In questa fase Peter Pan è un neonato che sentendosi rifiutato dalla madre e rimpiazzato da un altro figlio decide di abbandonare per sempre il mondo dei “grandi” e di vivere in una realtà fatata, sospesa nel tempo, nella quale la fantasia e i giochi la fanno da padrone. Lo scarto fra la normalità e la perenne innocenza è, dunque, il tema dominante di tutte le opere che James Matthew Barrie ha dedicato a questo personaggio destinato ad avere ancora in futuro un posto centrale nell'immaginario dei più piccoli, ma anche dei loro genitori. James Matthew Barrie nasce Kirriemuir, in Scozia, il 9 maggio 1860. Ultimo di dieci figli ha un'infanzia non facile, segnata dalla morte prematura di uno dei suoi fratelli. Inizialmente tenta, senza grande successo, la carriera di giornalista. In seguito comincia a scrivere e a pubblicare i primi romanzi. L'incontro che gli cambia la vita è quello con i quattro figli dei coniugi Sylvia e Arthur Davies. Dal rapporto con questi bambini e dalle giornate passate insieme a loro nasce l'embrione dell'idea che si concretizzerà nella “saga” di Peter Pan. È la svolta della sua esistenza che gli permetterà di conseguire un successo mondiale. Le vicende che qui abbiamo ripercorso sinteticamente sono state portate sul grande schermo con la pellicola Neverland – Un sogno per la vita, dove lo scrittore viene interpretato dal talentuoso Johnny Depp. Barrie muore a Londra il 19 giugno 1937.