Gerusia (eBook)

Gerusia (eBook)

Manuel Zarli
Manuel Zarli
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Ottolibri
Codice EAN: 9788898812165
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Per anni ci hanno raccontato che i giovani italiani sono svogliati, poco intraprendenti e per nulla propensi a trovare un lavoro e affrancarsi dalla famiglia che li mantiene. Che la disoccupazione giovanile è dovuta alla scarsa propensione dei ragazzi, immancabilmente tutti laureati in cose inutili, a ricoprire le mansioni lavorative ritenute umili. La litania sui giovani bamboccioni o choosy nasce proprio da questa idea. Si è persino detto che le generazioni più giovani non avranno la pensione per via dei lavori intermittenti e degli scarsi contributi previdenziali. E se le accuse contro i giovani fossero infondate? Se i bamboccioni fossero una leggenda metropolitana? Dati statistici e argomenti logici alla mano, in questo saggio l’autore dimostra l’esistenza di una vera e propria guerra generazionale condotta da una parte della popolazione più anziana nei confronti dei più giovani. Le cause di questo insensato atto di violenza sono da ricercarsi nell’occupazione da parte degli anziani di ogni posto di potere possibile e nel godimento di ogni privilegio. E proprio a una “Gerusia” italiana va il merito di avere portato allo sfascio il Paese dal punto di vista politico, economico e sociale. L’infantile letteratura sui giovani apatici, svogliati e schizzinosi nasce dal tentativo di trovare un capro espiatorio per i guai combinati dalla gerontocrazia italiana. MANUEL ZARLI è nato nel 1986 a Torino, dove si è laureato in Storia e in Sociologia presso l’Università degli Studi. Attualmente lavora come libero professionista presso la SDL Centrostudi. Collabora con i siti di informazione Le verità supposte e Forexinfo. Il suo blog è nichilismomonamour.wordpress.com.