Come foglie al vento (eBook)

Come foglie al vento (eBook)

Angela Santamaria
Angela Santamaria
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Pubblicalibri.it
Codice EAN: 9788898532254
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La storia si svolge nella città di Bari, nel lasso di tempo che va dall’estate 2006 alla primavera 2007. Si tratta di un romanzo corale, i cui protagonisti sono cinque, tutti di età compresa tra i trentacinque e i quaranta anni, amici sin dall’età dell’adolescenza. Davide è un uomo un po’ superficiale e immaturo. Rosalba soffre per i suoi fallimenti, dapprima nell’ambito lavorativo e successivamente in quello sentimentale. Luca ha un carattere difficile, a causa delle violenze subite da suo padre durante l’infanzia. Catia, un tempo solare, convive con la sofferenza per la fine del suo matrimonio. Simona si trascina le sue insicurezze, che la rendono fragile. Simona, insegnante precaria, torna in città all’inizio dell’estate, dopo aver trascorso alcuni mesi a Udine per una supplenza. Quando va a far visita a Rosalba, apprende da quest’ultima il motivo del lungo silenzio della sua più cara amica, Catia. Rosalba, infatti, le confida la fine del matrimonio tra sua sorella e Luca. Davide, intanto, è attratto dalla sua nuova collega, una donna giovane, bella e determinata, che mina i suoi sentimenti verso la sua fidanzata storica, Rosalba; anche perché quest’ultima, invece, è sempre di malumore ultimamente, poiché il suo negozio sta attraversando un periodo difficile. La sera della finale dei mondiali di calcio, Luca, in preda ad una sconfinata malinconia, mentre tutti per strada festeggiano la vittoria degli azzurri, pensa al suicidio... Ciascun capitolo vede protagonista uno dei personaggi principali, i quali si alternano tra di loro nella narrazione delle vicende, raccontate secondo il loro punto di vista e attraverso le loro riflessioni.