Il cerchio perfetto. Introduzione alla scherma della Sekiguchi Ryu Battojutsu (eBook)

Il cerchio perfetto. Introduzione alla scherma della Sekiguchi Ryu Battojutsu (eBook)

Maurizio Colonna
Maurizio Colonna
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Volume Press
Codice EAN: 9788897747253
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Cerchio Perfetto è parte del titolo della pergamena "Shinen No Kurai" appartenente alla tradizione della Sekiguchi Ryu, e fondamentale guida nei principi tecnici e morali di coloro che praticano il Battojutsu di tale scuola. Cos'è il Battojutsu? Si tratta della scherma d'estrazione rapida della spada praticata tradizionalmente in Giappone, e conosciuta anche col termine più recente di "Iaijutsu". Questo libro non vuole essere solo un'opera manualistica d'introduzione tecnica al Battojutsu della Sekiguchi Ryu, praticato presso gli Shogun Tokugawa sin dall'epoca Edo, ma anche un'opera di conoscenza più generale sulla formazione tradizionale nelle arti marziali giapponesi. Come erano strutturate le scuole classiche? Chi poteva accedere alla formazione marziale? Come si sviluppò l'arte della spada in Giappone? Maurizio Colonna nella presente opera risponde a questi e ad altri quesiti, attraverso personali riflessioni, considerazioni storiche e condivisioni tecniche basate sulla sua esperienza di pratica nella Sekiguchi Ryu Battojutsu secondo gli insegnamenti del 17° grande maestro dello stile, Toshiyasu Yamada. Maurizio Colonna pratica e insegna Sekiguchi Ryu Battojutsu da diversi anni. Rappresenta e coordina il ramo italiano della scuola promuovendone la diffusione e la pratica in tutta la penisola. Colonna è anche maestro di Taiho Jutsu ed è autore del primo libro in lingua italiana su tale sistema marziale "Taiho Jutsu. Arti marziali d'arresto del Giappone feudale e moderno".