La fabbrica del ghiaccio (eBook)

La fabbrica del ghiaccio (eBook)

Antonio Rudilosso
Antonio Rudilosso
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: IoScrittore
Codice EAN: 9788897148401
Anno pubblicazione: 2011
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Alfonso Orcotogno è un investigatore sveglio, intuitivo, metodico e individualista, tanto più incurante delle regole quanto più si avvicina alla soluzione di cui è alla ricerca. Maresciallo dei carabinieri nella piccola caserma siciliana di Porto Còllima, ha una capacità di analisi fredda, lucida e distaccata. Nulla riesce a distoglierlo dal piacere di ricondurre alla razionalità l'irrazionalità di un delitto, e non ha altra ambizione se non quella - taciturna e riflessiva - di risolvere i casi che gli si pongono davanti. Sole è il padrone del porto proprio perché non possiede niente: vive in una baracca davanti alla fabbrica del ghiaccio avvolto in una mite indifferenza, la stessa che la vita gli ha da sempre riservato. Legge molto, ama la filosofia, le forme delle nuvole, campa di elemosine e di qualche lavoretto da pescatore. Ma non sa, non vuole, non ha il coraggio di mettersi davvero in gioco. Una mattina al porto, proprio davanti alla baracca di Sole, viene scoperto il cadavere di uno sconosciuto. Non ci sono tracce, solo una strana, inspiegabile ferita da arma da taglio spuntata. Sole, che dormiva a pochi metri di distanza, quella strana notte aveva sentito molto freddo, nient'altro che freddo. Il maresciallo e il barbone si ritrovano così uno davanti all'altro, prima diffidenti, poi incuriositi, e all'improvviso si riconoscono. Il loro incontro li induce a ripensare alle proprie solitudini e a partire insieme alla ricerca di un passato condiviso e da entrambi rimosso. Ma il passato è come un'ombra che resta appiccicata ai piedi e a cui non si può sfuggire.