Albert Einstein. Un genio controcorrente (eBook)

Albert Einstein. Un genio controcorrente (eBook)

Patrizia Principi
Patrizia Principi
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Area 51 Publishing
Codice EAN: 9788893312073
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Scopri la vita appassionata dello scienziato diventato icona assoluta del genio Umiltà e genialità, ironia e sensibilità: Albert Einstein è il simbolo del ‘900, l’icona indiscussa del genio, un vero e proprio mito contemporaneo. Dietro la famosissima fotografia che mostra un “canuto vecchietto che fa la linguaccia” si nascondeva un uomo umile e riservato, un uomo che fu un bambino particolare, in ritardo e controcorrente, che ripeteva sempre due volte la stessa frase, che rimaneva ore trasognato in complesse immaginazioni, isolato dal mondo, che aveva problemi di lettura e che gli insegnanti non apprezzavano.Fu così anche da affermato scienziato: conduceva lunghe elucubrazioni prima di spingersi a dimostrare una teoria, trascorreva ore immerso nei pensieri e negli universi che formava con la propria immaginazione. Nessuna lampadina ad accendersi improvvisamente ma lente solitarie riflessioni lo portarono alle proprie scoperte.Un ritratto a tutto tondo di una mente brillante e controcorrente: Einstein, nel suo straordinario modo di vivere il proprio tempo e di comprendere (e spiegarci) il mondo, ha spinto l’intero genere umano a interrogarsi sul proprio valore, sull’uso della libertà e le conseguenze delle proprie scelte.Questo ebook è pensato per chi. Vuole conoscere nel dettaglio la vita di uno dei più celebri fisici della storia . Desidera avere un’introduzione alle teorie di Einstein e alle loro conseguenze. Studia o è appassionato di fisica, scienza, matematica. Vuole conoscere e capire dove nasce la genialità della celeberrima formula E=mc2Contenuti principali dell’ebook. La gioventù in solitudine e le difficoltà di apprendimento. Il viaggio in Italia e gli studi al Politecnico di Zurigo: la nascita della passione per la fisica. L’anticonformismo, il carattere ribelle e l’avversione per l’autorità. La vita da impiegato all’ufficio brevetti e la vita accademica. Il concepimento della teoria della relatività generale e il premio Nobel. La fuga dall’Europa e gli anni a PrincetonPerché leggere l’ebook. Per conoscere la vita di uno scienziato eccentrico e controcorrente che, anche per questo, è diventato una vera icona pop. Per conoscere non solo il fisico ma anche l’Einstein pensatore ed eclettico intellettuale. Per conoscere la sua visione non solo della scienza ma della vita, dell’uomo e della libertà A chi si rivolge l’ebook. A chi vuole conoscere la storia contemporanea attraverso uno dei suoi protagonisti. A chi è appassionato di fisica e scienza in generale. A chi vuole conoscere le principali vicende di uno dei fisici più importanti per la storia dell’uomo. A chi vuole scoprire l’uomo dietro lo scienziato e approfondirne anche le vicende personaliIndice completo dell’ebook. Introduzione. Un cervello in formaldeide. Un genio in ritardo. L’intuizione geniale di un raggio di luce. Un genio errante. Il mondo interiore di un genio