Il segreto di Canossa (eBook)

Il segreto di Canossa (eBook)

Denis Busani
Denis Busani
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Collana: Youcanprint Self-Publishing
Codice EAN: 9788892693111
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

1558 d.C. E’ quasi l’alba quando, in un monastero sconosciuto poco distante da Canossa, un vecchio monaco francescano sta ultimando il suo folle ma ben congegnato piano: una mappa nascosta in un codice segreto, in grado di svelare dove si trova il più importante tesoro mai rinvenuto prima, del periodo in cui visse la grande contessa Matilde. 1077 d.C. A Canossa non si era mai visto un inverno così rigido e nevoso. Ne sa qualcosa l’imperatore tedesco Enrico IV giunto fin lì per incontrare il Papa, dal quale ambisce il perdono dalla scomunica. Scalzo e con solo una veste da penitente, si costringe ad un’umiliazione senza eguali pur di raggiungere il suo scopo. Nonostante ciò, sa che tutto questo può non bastare e quando il suo ulteriore progetto fallisce miseramente a causa di una banda di briganti, intuisce che per lui sarà la fine. Deve recuperare il tesoro che gli è stato sottratto o, per la prima volta nella storia, la Germania potrebbe non avere più il suo impero. Oggi Arianna, una giovane universitaria di Firenze, arriva in un piccolo paese dell’Appennino per trascorrere l’estate in vacanza dai suoi nonni. Vuole godersi finalmente un po’ di tranquillità ma un messaggio trovato per caso la condurrà, attraverso un dedalo di strade, alla ricerca di un antico quanto prezioso tesoro. Conoscerà Marco, un coetaneo del posto, ed assieme a lui affronterà un cammino difficile fatto di enigmi e costellato da innumerevoli pericoli. Dovranno vedersela con un nemico subdolo, perché ben radicato nel territorio e pronto a tutto pur di impossessarsi di quell’inestimabile ricchezza. Uniti, riusciranno forse a far prevalere quel giusto, ma sempre più raro, valore che è l’onestà. Forse… Dello stesso autore Nella trappola di Canossa La profezia di Canossa