Terre e rocce da scavo contenenti amianto (eBook)

Terre e rocce da scavo contenenti amianto (eBook)

Chiara Scardaci
Chiara Scardaci
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788892515208
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Come si rileva l’amianto nelle Terre e Rocce da scavo? Con la presente trattazione Verdediritto vuole suggerire una soluzione al quesito posto, nel rispetto dei principi ambientali di prevenzione e precauzione, che possa guidare le varie figure professionali coinvolte, nella corretta rilevazione dell’amianto nelle Terre e Rocce da scavo. Consapevole dell’attualità del tema esaminato, centrale nella pianificazione progettazione e costruzione dell’opera pubblica, Verdediritto traccia un percorso giuridico polivalente, attraverso le diverse aree del diritto interessate: ambientale, igienico sanitaria, dei contratti pubblici, della sicurezza. Il percorso segnato vede coinvolte molteplici figure professionali – avvocati, geologi, ingegneri, esperti della sicurezza - chiamate alla conoscenza ed alla corretta applicazione delle normative richiamate. Dopo un breve riepilogo sulla comprovata nocività dell’asbesto e sull’iter legislativo della disciplina in materia di Terre e Rocce da scavo, vengono esaminate le diverse ipotesi metodologiche indicate dalle normative ambientali e sanitarie, per giungere all’identificazione della tecnica più efficiente ed efficace nella rilevazione dell’amianto nelle Terre e Rocce da scavo. Dalla metodologia così identificata, si muoverà verso l’importanza che l’utilizzo della giusta tecnica scientifica riveste nella fase progettuale dell’opera pubblica. In particolare nella progettazione definitiva e soprattutto nell’ambito dell’appalto integrato. Prima delle conclusioni, viene posta l’attenzione sui profili penali e sanzionatori che possono coinvolgere i soggetti interessati dalla gestione delle Terre e Rocce da scavo contenenti amianto.