Open innovation, dinamiche relazionali e strategia. Aspetti teorici ed evidenze empiriche (eBook)

Open innovation, dinamiche relazionali e strategia. Aspetti teorici ed evidenze empiriche (eBook)

Francesco Capone
Francesco Capone
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892161665
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 21,00
Dati:
224 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nell’ultimo decennio i processi innovativi delle imprese hanno subito profondi cambiamenti. L’acuirsi della crisi economica, l’intensificarsi della competizione globale, la riduzione del ciclo di vita dei nuovi prodotti e la conseguente difficoltà di sostenere le crescenti spese in R&S sono solo alcune delle cause di tale mutamento. Lo scopo della presente monografia scientifica è di investigare il cambiamento dei processi innovativi nelle imprese e l’adozione del paradigma della Open Innovation, attraverso le dinamiche relazionali. Il volume contribuisce al filone di ricerca sulla open innovation e sulle reti per l’innovazione, sviluppando una ampia rassegna della letteratura e presentando analisi empiriche quali-quantitative. I risultati forniscono interessanti implicazioni manageriali in relazione all’adozione di un processo innovativo aperto ed il relativo impatto sulle performance innovative delle imprese al fine di supportare i manager nelle strategie e nelle dinamiche relazionali per l’innovazione.Francesco Capone , PhD, è Ricercatore a tempo determinato in Management presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università di Firenze. È docente di Strategia d’Impresa e membro del collegio del Dottorato DELOS dell’Università di Firenze e Trento. È autore di numerosi pubblicazioni nazionali ed internazionali sull’innovazione, creatività e reti di imprese, in particolare in cluster e distretti.