Piovono disagi. Luoghi comuni in farmacia (eBook)

Piovono disagi. Luoghi comuni in farmacia (eBook)

Gisella Segagni Lusignani
Gisella Segagni Lusignani
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788891198846
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Piovono disagi è una raccolta di racconti brevi ambientati in una farmacia immaginaria, o forse sarebbe meglio dire nella farmacia, quella famigliare ad ogni lettore. Ogni racconto, rappresentato da un capitolo del libro, si apre e si chiude in modo indipendente e usa una forma stilistica adatta alla descrizione della situazione narrata, spaziando dal dialogo introspettivo fino al copione teatrale. In questi brevi quadretti, immagini dinamiche, quasi fossero dei cortometraggi, l'autrice racconta il mondo del farmacista mettendo al centro della narrazione ciò che ogni farmacista affronta nella suo quotidianità, il contatto con il cliente in tutte le sue sfumature. Il protagonista dei vari racconti è a volte il cliente o altre volte il farmacista stesso, ma il fucus è costante, la relazione, il rapporto stretto tra farmacista e paziente e le interazioni che esso genera. Lo scontro verbale per le ricette, le parole storpiate, la lotta con i saccenti e i tuttologi istruiti da internet, la quotidianità di una chiacchiera, il pettegolezzo, l'empatia commossa per le gioie o le sofferenze di una mamma alle prese con le commissioni di tutta la famiglia sono alcuni di temi trattati in questi sedici capitoli. Piovono Disagi presenta una narrativa non convenzionale, ma per la forma fresca e leggera, il tono scanzonato e anticonformista e la delicatezza con cui tratta la malattia - quella vera - risulta comunque un'opera godibile, intimistica e di piacevole lettura. Nota sull'autore: GISELLA SEGAGNI LUSIGNANI nata a Pavia nel 1983, fin da giovanissima manifesta un forte interesse per ogni forma d’arte, dal canto lirico alla musica rock per arrivare alla poesia. Pragmaticamente si avvia agli studi farmaceutici, senza mai abbandonare le sue passioni. Nel 2013 pubblica “La farmacia del sorriso” e ora, pur immersa anima e corpo nella professione di farmacista, veste nuovamente il “camice” da scrittrice e ci propone “Piovono disagi”