Il welfare per freelance non è una leggenda metropolitana. Cavarsela con l'INPS in caso di malattia, maternità e altri diritti (eBook)

Il welfare per freelance non è una leggenda metropolitana. Cavarsela con l'INPS in caso di malattia, maternità e altri diritti (eBook)

Samanta Boni
Samanta Boni
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Zandegù
Collana: I Prof
Codice EAN: 9788889831755
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se lavori in proprio sai che è meglio non ammalarsi perché ogni giorno a letto con la febbre è un giorno in meno di fatturato e son dolori (non solo articolari!). Se lavori in proprio e programmi di avere un figlio, forse pensi di farti un fondo bebè, perché la maternità/paternità, come la si intende comunemente, è più mitica di un unicorno. Sicuro? Il welfare esiste, è tra di noi e ne parla Samanta Boni in Il welfare per freelance non è una leggenda metropolitana. Cavarsela con l’INPS in caso di malattia, maternità e altri diritti. Ebbene sì, da oggi puoi finalmente prendere quella tanto agognata tracheite senza battere ciglio! Scherzi a parte: le tutele ci sono e questo preziosissimo manuale spiega quali e come ottenerle. E lo fa con una chiarezza disarmante, indispensabile visto che l'INPS spesso parla in aramaico antico con influenze di esperanto. Samanta ci accompagna per mano nei meandri del portale INPS e spiega passo passo, in modo chiaro e corredato da moltissimi screenshot delle varie schermate, come fare richiesta per un'indennità di malattia (domiciliare o in ospedale), come richiedere il congedo di maternità e quello parentale, cosa possono fare i papà freelance, come agire in caso di adozione o di gravidanza particolare e, infine, come ottenere gli assegni al nucleo famigliare (ANF). Inoltre, tantissime risposte a domande attanaglianti come: avrò diritto davvero a questi soldi? Quanto potrei realisticamente prendere? Da quanto devo essere in proprio per usufruire di questi aiuti? Devo smettere di lavorare in maternità? Come si chiede il saldo di quanto mi spetta? Come si compilano le varie richieste? Cos'è il PIN dispositivo? Un manuale che più pratico non si può, chiaro, preciso, puntuale, attuale ed estremamente utile per far valere i diritti dei freelance e ottenere supporto. Samanta, poi, sa di cosa parla: è membro del consiglio direttivo di ACTA, l'associazione dei freelance, che da anni si adopera per aiutare i freelance a tutelare i propri diritti e a interfacciarsi senza troppa paura con l’INPS. Un manuale prezioso per tutti i freelance iscritti alla Gestione Separata che vogliono sapere come agire in caso di malattia e/o maternità e vogliono far valere i propri diritti.