L'arte di convincere. Come trasmettere efficacemente il tuo messaggio (eBook)

L'arte di convincere. Come trasmettere efficacemente il tuo messaggio (eBook)

Alberto Gil
Alberto Gil
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Edusc
Codice EAN: 9788883338786
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La retorica e` l’arte di convincere. Ma l’esperienza mostra che il mero dominio di questa tecnica puo` rivelarsi addirittura dannoso per l’oratore, che corre il rischio di essere accusato di manipolazione. Per convincere qualcuno, bisogna prima entrare in contatto con lui, e non soltanto col suo intelletto ma anche con le sue emozioni, che ne rafforzano la libera decisione. E poiche´ l’interlocutore ha la sua sensibilita` e non si lascia ingannare tanto facilmente, e` fondamentale che l’oratore esamini le proprie intenzioni comunicative: quanto piu` esse sono sincere e rispettose, tanta piu` fiducia indurra` e, di conseguenza, tanto piu` efficace sara` la comunicazione. Nel presente libro si studia una retorica dei valori con un fondamento ecologico, basato sulla responsabilita` e sulla solidarieta`, in cui occupa un ruolo centrale la riflessione sulla qualita` umana del relatore, perche´ soltanto una persona convincente sapra` convincere con efficacia. Alberto Gil e` professore emerito presso l’Universita` della Saar, cattedra di Teoria della Traduzione e docente di retorica nel programma di dottorato dell’universita`. Insegna Linguistica e Transculturalita` presso la Pontificia Universita` della Santa Croce di Roma ed e` corresponsabile del centro internazionale di ricerca Retorica e Antropologia con sede a Roma (www.rhetoricandanthropology.net/). Direttore del centro di retorica Rhetorik und Ethos (www.rhethos.de) e dell’Elis Rhetoric School (Roma). Nella sua attivita` di ricerca e insegnamento si occupa di linguistica, transculturalita` e traduzione, nonche´ di teoria e prati ca della comunicazione e retorica. Ha svolto numerose attivita` come coach e communication trainer per dirigenti. Tra le sue pubblicazioni in italiano ricordiamo L’arte di comunicare davvero se stessi (Roma 2019).