Amara luce (eBook)

Amara luce (eBook)

Marga Clark
Marga Clark
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: LietoColle
Codice EAN: 9788878488908
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le fotografie, il diario che lasciò mia zia Marga –scritto soltanto due giorni prima della sua morte– , le tre lettere di addio a Zenobia Camprubí, a sua madre e a sua sorella, con la lettera di addio che lasciò mio zio Enrique, scritte ugualmente prima di morire, sono i documenti testimoniali di questo romanzo. E infine vorrei ricordare che finzione e realtà procedono tenendosi per mano con armonia mentre attraversano questa storia di famiglia.[...] Questo romanzo –scritto già dagli ultimi decenni nella mia mente– tenta di riscattare la memoria di questa geniale artista e donna amorevole che per quasi settant’anni è rimasta nascosta in un rovinoso silenzio. Ma la figura di mia zia Marga che vi presento in questo libro è quella che a poco a poco divenne inevitabilmente una sorta di voce interiore per mezzo della quale parlavo spesso quando ero bambina, quella che accompagnava la mia solitudine e alimentava il mio spirito, e quella che serbai celata nel mio mondo immaginario finché il suo nome venne alla luce. Marga Gil Roësset è il personaggio più vero della mia storia, perché proviene direttamente dalla più profonda delle mie conoscenze: l’intuizione. Esistono parenti del passato, non troppo distante, i quali, poiché sono stati immaginati e in nessun momento veramente conosciuti, man-tengono un alone di mistero e restano intatti e inalterabili nella soffitta della memoria. Sono proprio questi i personaggi più veri. Mia zia Marga Gil Roësset è uno di questi personaggi che, per la sua tragica scomparsa e la sua inspiegabile e ingiusta condanna all’oblìo, è rimasta più fedele nel mio ricordo.