L'ultimo bacio (eBook)

L'ultimo bacio (eBook)

Matteo Cilla
Matteo Cilla
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Mnamon
Codice EAN: 9788869496158
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“L’ultimo bacio” – che dà il nome alla presente raccolta – trova spiegazione nella Prefazione dello stesso autore: “… non è una vera poesia, ma è la lettera scritta pochi minuti dopo la morte di mio padre e subito dopo messa in una tasca della sua giacca. La lettera (scritta di getto, senza alcuna modifica successiva) è scaturita dal desiderio di salutarlo l’ultima volta e per sempre, con le lacrime agli occhi e le emozioni che traboccavano dal cuore mentre, stranamente, la mente restava lucida ai ricordi del passato dominato dall’amore, dato e soprattutto ricevuto”. Le emozioni, coinvolgenti e pur controllate, delineano la forza matura dell’uomo ancor prima della lucidità del poeta. Nei versi delle restanti opere si scorge – come sempre – il vissuto di un poeta che fa dei propri dubbi le migliori certezze, perennemente impegnato nell’esplorazione dell’animo umano, alla ricerca di una realtà esistenziale che nella normalità del quotidiano realizza la messa a fuoco del vero eroismo. Non mancano, com’è tradizione nelle liriche di Cilla, né l’impegno sociale e pedagogico e neppure i versi carichi d’amore, sacro o profano che sia; il resto è limpidezza descrittiva, mirante a illuminare l’anima di chi vuole riflettere, riempire gli occhi di chi vuole bearsi nell’infinito e donare serenità a chi vuole solo rifuggire dal quotidiano ansiogeno di una vita frenetica.