I ricordi non passano mai (eBook)

I ricordi non passano mai (eBook)

Massimo Orlati
Massimo Orlati
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Carta e Penna
Codice EAN: 9788869322549
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Più passano gli anni e più si rimpiange il passato. Non ricordo dove abbia letto questa frase ma posso senz’altro affermarne la veridicità. Nel mio caso i ricordi più indelebili sono quelli scolastici. I ricordi di scuola sono cose preziose da raccontare. Ora rimangono solo le immagini in bianco e nero di quegli anni, fotografie che ho tenuto chiuse nel cassetto come se fossi in attesa di un segnale che mi dicesse che quello era il momento giusto per far parlare il passato. Queste fotografie, ogni volta che le prendo fra le mani, mi parlano ancora, come se fosse un messaggio inciso su di un nastro. Ogni viso ha una sua storia da raccontare e tutti questi volti messi insieme mi hanno accompagnato in quei giorni della mia vita. La vita è simile al palcoscenico di un teatro, ognuno di noi recita la sua parte come un attore. Abbiamo cominciato a recitare proprio a scuola, siamo stati attori ma non lo sapevamo. Che ingenui! All’inizio tutto ci sembrava solamente un gioco, ci davano pure i voti per le nostre interpretazioni. Ogni giorno si girava un film diverso o forse era sempre lo stesso. A mezzogiorno, quando uscivo al termine delle lezioni, smettevo di recitare la mia parte e tornavo a casa convinto che si fosse trattato solo di una colossale messa in scena.