La casetta, il maratoneta e la pax podistica (eBook)

La casetta, il maratoneta e la pax podistica (eBook)

Antonio Giuffrida
Antonio Giuffrida
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Antonio Giuffrida
Codice EAN: 9788868856601
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro, scritto da un podista, narra episodi di vita quotidiana vissuti da altri podisti, durante gli allenamenti a Villa Pamphili (un parco nella parte nord\ovest di Roma, dove, come in qualsiasi altro luogo aperto al pubblico, urge la vita) e le gare in giro per il mondo; della corsa c’è quel poco che serve ad offrire un contesto alle vicende in esso trattate. Non può quindi definirsi un libro sulla corsa, quanto piuttosto un libro sui corollari della corsa: le convinzioni, le manie, Ie debolezze di chi la pratica e tutto ciò che trasforma un buon padre di famiglia, in qualcosa che non ha nulla da spartire con una persona normale, un maratoneta, per l’appunto. I fatti narrati sono, per la maggior parte, realmente accaduti. Il libro non contiene, riferimenti tecnici, tabelle di allenamento, diete, consigli sulla scelta dei materiali e nulla che possa servire, in modo specifico e scientifico, alla pratica della corsa, se non un diretto rinvio alla maratona, insito nella struttura stessa del libro, suddiviso, non per caso, in quarantadue paragrafi di mille parole ciascuno; parola più, parola meno. Questo perché, nemmeno nella più seria delle maratone, i singoli chilometri misurano tutti, esattamente mille metri. Antonio Giuffrida è nato a Roma il 25 maggio 1962. Vive con la propria famiglia a Roma dove svolge la professione di Avvocato civilista e corre per la S.S. LAZIO Atletica Leggera. Autore di diverse pubblicazioni in materia giuridica, questo è il suo primo scritto che non tratta questioni di diritto. Contatta Antonio Giuffrida su FB o su giuff_a@libero.it E' intenzione dell'Autore devolvere il ricavato della vendita del libro (detratte le commissioni per l’editore, le spese di pubblicazione e stampa) in beneficenza.