Hollywood lava più bianco (eBook)

Hollywood lava più bianco (eBook)

Jacques Séguéla
Jacques Séguéla
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Fausto Lupetti Editore
Codice EAN: 9788868744120
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Jacques Séguéla È uno dei più grandi comunicatori e pubblicitari del '900, artefice delle campagne presidenziali vincenti per François Mitterrand. Il libro "Holywood lava più bianco" è un classico della pubblicità. Hollywood, la realtà dell'irreale. La comunicazione è un mondo parallelo, come quello di celluloide. Vende sogni. Acquistiamo sogni. Attaccare la pubblicità perché mistificante è un'illusione percoscienze tranquille. È come attaccare una fiaba sul piano reale. La "Star Strategy" cambierà il mondo. Le merci, o meglio, le Marche, devono diventare delle Star, come quelle di Hollywood, dice Séguéla in questo libro pieno di creatività e di apparenti paradossi. Basta con la Copy Strategy, inventiamo la "Star Strategy", diamo agli oggetti e ai simboli della comunicazione un'aura che li faccia vivere come Persone. Identifichiamoci, come ci si identifica in una Star hollywoodiana, perché il pubblico vuole sognare, ingannare l'infelicità, sconfiggere la noia, non vuole semplicemente comperare delle cose. I pubblicitari suonano il piano. Mai più nei "bordelli' delle merci! I pubblicitari devono essere poeti, devono ritrovare il gusto della creatività, dell'avventura. Il marketing, i numeri, la quantità, non sapranno mai creare un prodotto Star. "Noi siamo i soldati dell'inatteso. Non ci arruoleremo mai nell'esercito dell'abitudinario". Autore Jacques Séguéla figlio della società della comunicazione. A vent'anni lancia la moda dei raid in 2 CV. A 25 si laurea in Farmacia. Tornato sulla sua strada compie il primo giro del mondo su una vettura francese. Il globe trotter diventa giornalista. Primo impiego, Paris Match, per due anni è reporter. Secondo impiego, France Soir. Pierre Lazareff lo nomina capo redattore. Ha solo 30 anni. Chiunque si direbbe soddisfatto. Séguéla invece lascia il giornalismo. E alla ricerca di una terra più selvaggia, sceglie la pubblicità e ricomincia la sua carriera dal basso. Incomincia a delinearsi il personaggio Séguéla, estroso, imprevedibile, provocatorio, poeta delle merci ed enfatico propagandista di se stesso. A 46 anni, porta a termine il suo colpo più spettacolare. La campagna per il candidato alla presidenza François Mitterrand all'insegna dello slogan "La forza tranquilla". Un anno dopo esce il suo libro Hollywood lava più bianco. Il soggetto è ambizioso, 'il progetto è palese: attaccare la pubblicità anglosassone. Il suo obiettivo? Sostituire la reason why con la passion why. Lanciare il nuovo pensiero pubblicitario latino. Nel 1978 nasce l’Agenzia di pubblicità RSC&G formata da Roux, Séguéla, Cayzac, Goudard. Ha pubblicato “Presidente da vendere” un vero e proprio manuale di comunicazione politica.e “Ma Vie” autobiografia in italiano pubblicata in EPub. Dal 1996 è direttore creativo e vice presidente del gruppo Havas.