Il corpo nel cinema di John Carpenter (eBook)

Il corpo nel cinema di John Carpenter (eBook)

Fabio Migneco
Fabio Migneco
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: La Case Production
Collana: Pop Icon
Codice EAN: 9788868700843
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Con un’intervista esclusiva a John Carpenter e a sua moglie Sandy King. Fabio Migneco accompagna il lettore in un viaggio emozionante alla scoperta di una delle grandi icone pop dei nostri tempi, John Carpenter. Regista di film leggendari, come Halloween, Grosso Guaio a Chinatown, La Cosa, 1997 Fuga da New York e tanti altri, Carpenter è stato ed è tutt’ora fonte inesauribile di ispirazione per intere generazioni di registi, ma anche di scrittori, fumettisti e musicisti. Lungo il corso della sua ormai trentennale carriera, nell’arco di ventitré regie tra cinema e televisione, John Carpenter è riuscito ad andare al di là delle semplici convenzioni del genere non solo imponendo la sua figura o affrontando il discorso sui corpi, ma anche creando pellicole che oltre a resistere alla prova del tempo, ben rispecchiano certi aspetti della società e della cultura, americana ma spesso universale. Le sue riflessioni, che sono anche vere e proprie ossessioni, sul tempo, sullo spazio, sullo sguardo, la realtà, la paura, la società e in particolare sul male, vanno a toccare le corde più profonde e sono spunto di discussione ed analisi. Il tutto mascherato da “semplice” pellicola di genere, da action movie, da horror o da film di fantascienza, in modo da risultare appetibili a tutti e da poter puntare ad avere almeno un posto sicuro nell’ambito del cinema d’intrattenimento puro e di divertimento. Carpenter ha sempre rivendicato e mai rinnegato questo aspetto dei suoi film, questo loro essere anche cinema di consumo. La chiave però sta tutta, ovviamente, in quell’anche, che indica una volta di più come il regista abbia il merito, tra gli altri, di dimostrare che per divertire il pubblico non necessariamente occorre “spegnergli” il cervello.