Guida al twitter marketing (eBook)

Guida al twitter marketing (eBook)

Matteo Gianpietro Zago
Matteo Gianpietro Zago
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Matteo Gianpietro Zago
Codice EAN: 9788868556693
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

-Tutti i Trucchi e Segreti di Twitter. -Come funziona nello specifico il meccanismo dei Trend Topic -Come far decollare il tuo Business con Twitter Nell’era di Internet, dei social media e della condivisione della conoscenza in rete, le informazioni scorrono talmente velocemente che restare al passo diventa un’attività piuttosto complicata. Anche le aziende devono adeguare il proprio approccio nei confronti del mercato e adattarsi al continuo cambiamento delle esigenze dei propri clienti. In questo scenario si collocano le nuove strategie di comunicazione e di marketing: SEO, web advertising, social network, negli ultimi anni sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo così un elevato livello di influenza in tutte le attività online. Perfino in azienda i social network sono diventati ormai veri e propri strumenti strategici e fondamentali, seppur non rappresentino ancora puri canali di vendita. Eppure i benefici dei social media hanno un impatto di spessore sia all’esterno che all’interno di un’azienda, migliorando la comunicazione, contenendo i costi e generando contatti con estrema semplicità. Molto spesso le aziende si approcciano alla rete e ai social media come una vetrina o un canale di vendita tradizionale: niente di più sbagliato. Gli utenti della rete non sono lì per sorbirsi le comunicazioni promozionali di ogni genere. È dunque necessario trovare un modo per dialogare con le persone, instaurare un rapporto di fiducia in modo da rappresentare per loro un’impresa affidabile alla quale possano rivolgersi in caso di necessità di prodotti o servizi stimolando, allo stesso tempo, il passaparola. Un’azienda deve dunque analizzare la propria fetta di mercato, ascoltare il target di riferimento, interagire con esso creando una vera e propria conversazione, capire come adattare i propri prodotti/servizi alle reali necessità dei clienti e solo a questo punto concludere la vendita. Su questi passi fondamentali di un processo di vendita online nel moderno web 2. 0 è necessario impostare una reale strategia di web marketing: definizione degli obiettivi e del target nel settore, identificazione del budget e degli strumenti operativi, impostazione del piano di azione in un determinato periodo di tempo, monitoraggio periodico dell’andamento e dei risultati raggiunti. In questo specifico documento cercheremo di dare consigli, metodi e strumenti utili alle aziende che vogliono fare business online attraverso i social network e, in particolare, attraverso il sistema di microblogging Twitter.