La questione catalana. Independència? (eBook)

La questione catalana. Independència? (eBook)

Attanasio AngeloCucchiarato Claudia
Attanasio AngeloCucchiarato Claudia
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: goWare
Codice EAN: 9788867971039
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Més que un club” (più di un club) è il motto del Barcellona FC. Anche la Catalogna si sente più di una regione geografica e politica. Si sente una nazione. Per questo Barcellona potrebbe diventare la capitale di un nuovo Stato d’Europa, la Catalogna. Quali sono le ragioni del rinnovato sentimento indipendentista dei catalani? Si potrà tenere un referendum sull’indipendenza, proprio come succederà in Scozia nel 2014? Come reagirà l’Europa? Come reagiranno la finanza, l’economia e la cultura? Molte sono le domande che ruotano attorno alla voglia di divorzio dei catalani dalla Spagna. Questo ebook, che si può leggere nel tempo che il Barça sbaraglia l’Espanyol, cerca di spiegare quello che sta succedendo nella Catalogna e soprattutto fa parlare i protagonisti della causa catalana, come il mitico ex presidente della Generalitat, Jordi Pujol, l’ex presidente del Barça, Joan Laporta, e il presidente del partito indipendentista ERC, Oriol Junqueras. Dati, storie, interviste, voci, aneddoti... un ebook che parte proprio dalla manifestazione moltitudinaria dell’11 settembre 2012 e ripercorre le tappe che dal 1714 a oggi hanno portato i catalani a pensare che l’attuale assetto istituzionale non funziona più. Nel 2014 si terrà l’anniversario per i trecento anni della perdita dell’indipendenza e la questione catalana, in un momento di crisi economica, sarà uno dei principali nodi politici spagnoli ed europei. Ecco perché la cosa riguarda anche noi. Un’ampia sezione di infografica, le interviste video ai protagonisti della vicenda e una selezione di musiche catalane completano questo ebook di nuova generazione. [Tempo di lettura: 90 minuti]