Storie randage (eBook)

Storie randage (eBook)

Nicola Giacchetti
Nicola Giacchetti
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9788867555505
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sette storie randage. Sette storie che non c'azzeccano. «Che c’azzecca?» era solito chiedersi tempo fa, nel suo colorito e personalissimo forense, un noto pubblico ministero poi passato alla politica. Di rimando, che c’azzecca il gelido personaggio che percorre strade di caldo e di polvere, e che alla fine di un giorno inventato non riesce a concludere un solo contratto, con la patetica figura di un anziano servitore dello Stato che scopre a fine carriera che (oltre a quello della sua pistola) esiste anche un calibro suicidio? E che c’azzecca una mesta cerimonia da requiem finita senza lo scontato missa est con un fotografo coinvolto in una spiata che gli deraglierà la vita? Perché forse una macchia sul sedile dell’auto, ricordo di un amore nato per non essere raccontato, c’azzecca con la storia da prima pagina inventata da un giornalista in patologico conflitto col traffico cittadino? E un sopravvissuto alla carneficina di Sabra e Chatila, protagonista di un clamoroso attentato terroristico in un albergo cinque stelle, c’azzecca con le sei storie precedenti? Sette storie diverse. Diversi i tempi. Diversi gli argomenti. Diversi i luoghi. Diversa l’intonazione. Diverso anche il ritmo. Ognuna per conto proprio, accompagnate dal loro randagismo. Appunto: storie randage. NICOLA GIACCHETTI (Fiume - Rijeka, Croazia - 1938). Giornalista, grafico, ha lavorato per diversi editori, tra i quali Fabbri e Mondadori. Ventennale la sua collaborazione con Alberto Tedeschi, Oreste del Buono e Laura Grimaldi, direttori dei Gialli Mondadori e di Segretissimo. Oggi in pensione, tra una storia randagia e l’altra, si diverte a tradurre dal castigliano storie di cappa e spada. Vive tra Peschiera Borromeo (Mi) e Barcellona.