Altreconomia 281 - Maggio 2025 (eBook)

Altreconomia 281 - Maggio 2025 (eBook)

V.V.A.A.
V.V.A.A.
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Altreconomia
Codice EAN: 9788865166192
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

IN COPERTINA INCHIESTA Il ricatto europeo targato Frontex sui rimpatri “volontari” dei migranti di Luca Rondi PRIMO TEMPO INTERNI Come è cambiata l’area dell’Expo dieci anni dopo il “grande evento” di Duccio Facchini INCHIESTA Il limbo dei feriti evacuati da Gaza. Senza documenti e accoglienza di Elisa Brunelli REPORTAGE Braccianti e insediamenti informali. Anche a Cassibile lo Stato ha fallito di Salvatore Lucente REPORTAGE Ad Ancona i cittadini si battono contro l’ampliamento del porto di Alex Giuzio Fossil Free SACE promuove “polizze climatiche” mentre finanzia i combustibili fossili di Simone Ogno - ReCommon SECONDO TEMPO ALTRE ECONOMIE C’è bisogno di più commercio equo. Le leggi regionali lo confermano di Duccio Facchini ALTRE ECONOMIE Una lotta che assorbe tutte le altre. Il commercio giusto visto dai giovani di Martina Ferlisi DIRITTI Reinventare il giornalismo locale per salvare le democrazie di Luca Rondi REPORTAGE Gli ambulatori popolari colmano le lacune del sistema sanitario veneto di Gianni Belloni TERZO TEMPO LETTERATURA Maaza Mengiste La memoria è raccogliere ossa di Luca Rondi MUSICA Massimo Zamboni Il “mio” Pier Paolo Pasolini di Luca Martinelli TEATRO “A place of safety”. I salvataggi nel Mediterraneo approdano a teatro di Alessio Giordano Rubriche Il diritto di migrare di Gianfranco Schiavone La salute al caleidoscopio di Nicoletta Dentico l’altra faccia dell’energia di Giacomo Prennushi Il clima è (già) cambiato di Stefano Caserini Semi in viaggio di Riccardo Bocci Distratti dalla libertà di Lorenzo Guadagnucci Il dizionario economico dell’ignoto di Alessandro Volpi Piano terra di Paolo Pileri Politiche pubbliche, società nuova di Lorenzo De Vidovich Avviso pubblico di Pierpaolo Romani Un volto che ci somiglia di Tomaso Montanari Una finestra sul commercio equo a cura di Equo Garantito La pagina dei librai a cura di Noi Libreria Idee eretiche di Roberto Mancini