Imprenditore in rete. Guida strategica per imprenditori per innovare e far crescere l'azienda con la rete di imprese (eBook)

Imprenditore in rete. Guida strategica per imprenditori per innovare e far crescere l'azienda con la rete di imprese (eBook)

Manuel Bernardi
Manuel Bernardi
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bruno Editore
Codice EAN: 9788861749887
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quanto sarebbe bello veder crescere la propria azienda nel corso del tempo, rendendola competitiva in qualsiasi scenario di mercato? Non è forse questo il sogno di qualsiasi imprenditore? Su una cosa siamo tutti d’accordo: fare impresa al giorno d’oggi è davvero difficile. Lo è ancor di più rimanere competitivi in un mercato caratterizzato da competitor sempre più aggressivi e intenzionati ad impadronirsi di nuove quote di mercato. Ecco che, in uno scenario come questo, prendere consapevolezza del valore della propria impresa e analizzarla sotto tutti i punti di vista è il primo passo da fare per individuare le criticità della stessa, favorendo solo successivamente lo sviluppo di una strategia di riposizionamento sul mercato di riferimento. Se ti dicessi adesso che, in un contesto così delicato, la creazione di una rete di imprese gioca un ruolo assai strategico anche in ottica di passaggio generazionale, ci crederesti? In questo libro, frutto della mia personale esperienza imprenditoriale e manageriale, ti mostrerò l’esatta procedura step-by-step per innovare e far crescere la tua azienda attraverso la creazione di una rete di imprese, il tutto partendo da zero. ALL’INTERNO DI QUESTO LIBRO SCOPRIRAI: Come identificare il reale valore della propria azienda. In che modo la struttura manageriale impatta anche sulla valutazione dell’azienda per investitori e acquirenti. L’importanza di analizzare aziende partner e concorrenti per esplorare nuove possibilità di collaborazione. L’analisi SWOT: cos’è, in cosa consiste e perché permette di valutare correttamente il proprio modello di business. Come monitorare efficacemente la propria attività aziendale. Il modo più efficace per analizzare la concorrenza e il proprio mercato di riferimento. Qual è il vero ruolo dell’imprenditore. Come si realizza un business plan aziendale, basato su un reale piano di azione, che permette di dialogare con gli stakeholder finanziari. L’elevator pitch: cos’è, in cosa consiste e perché è lo strumento più efficace per proporre le proprie idee di business nel corso delle presentazioni. Il modo più efficace per valutare la propria azienda in termini di continuità. …e molto altro ancora!