Passaggio gener-aziendale (eBook)

Passaggio gener-aziendale (eBook)

Elisa Bussoni
Elisa Bussoni
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bruno Editore
Codice EAN: 9788861747395
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Diventare un giovane imprenditore affermato e di successo non è affatto semplice per tanti motivi. Se poi bisogna subentrare nell’azienda di famiglia, inutile dire che le cose si complicano. L’ansia di non potercela fare e la paura di non essere allo stesso livello di chi ci ha preceduto prendono il sopravvento e rischiano di compromettere inesorabilmente la propria carriera imprenditoriale ancor prima di iniziare. Eppure ci sono giovani imprenditori che non solo gestiscono queste situazioni alla grande ma riescono allo stesso tempo a non farsi influenzare dal contesto in cui si trovano: quello gener-aziendale. Qual è il loro segreto? In questo libro, ti svelerò tutto ciò che devi sapere per affrontare le ansie e le emozioni derivanti dal passaggio generazionale così da diventare un giovane imprenditore di successo. IL CAMBIAMENTO COME OPPORTUNITA’ L’importanza di capire cosa rappresenta l’azienda per il proprio genitore. Perché adattarsi ai comportamenti del proprio genitore è fondamentale per iniziare col piede giusto. Come ascoltare efficacemente il proprio genitore in ambito aziendale. COME CAMBIARE PROSPETTIVA L’importanza di imparare ad essere indipendenti dai propri genitori. Perché un’azienda non si eredita ma si merita tutti i giorni sul campo. Il segreto più importante per vivere bene il passaggio generazionale. COME FAR COESISTERE LAVORO E FAMIGLIA Il primo passo per ottenere tutto ciò che desideri nella tua vita imprenditoriale e familiare. Perché il proprio genitore rappresenta un punto di riferimento tanto nel positivo quanto nel negativo. Qual è il rischio di lavorare in un’azienda composta sia da un genitore sia dai propri parenti. COME SUPERARE I PERIODI BUI L’importanza di sapere esattamente cosa desideri per concentrarti su un obiettivo chiaro e ben definito. Perché imparare a dire di “no” è l’unico modo per evitare di essere schiacciati dal mondo esterno. Il motivo per cui una realtà vera ed oggettiva comune a tutti non esiste. COME LAVORARE SERENAMENTE IN AZIENDA L’elemento più importante da avere per lavorare serenamente nell’azienda di famiglia. Come capire maggiormente il proprio genitore conoscendo i suoi valori. Perché fissarti su regole troppo rigide può incrinare il rapporto con i propri familiari.