Marketing turistico (eBook)

Marketing turistico (eBook)

Giancarlo Fornei
Giancarlo Fornei
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bruno Editore
Codice EAN: 9788861743762
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Programma di Marketing Turistico Strategie e Strumenti per la Promozione Efficace dell'Impresa Turistica COME APPRENDERE LE LEGGI FONDAMENTALI DEL MARKETING Capire le leggi fondamentali del marketing. Come soddisfare i bisogni dei consumatori. Scopri come emergere sul mercato. Come orientare un servizio verso i consumatori per garantire loro la massima soddisfazione. Cosa occorre per valorizzare il “giusto” prezzo. Come commercializzare un prodotto/servizio. Capire l’importanza di comunicare la tua esistenza. COME GESTIRE IL PERSONALE IN UN'IMPRESA Impara l’importanza della gestione del tuo personale. Cosa differenzia il tuo personale da quello dei tuoi concorrenti. Come essere un “imprenditore intelligente”. Le credenziali che un buon collaboratore deve assolutamente possedere. Come far sì che un collaboratore renda il doppio e costi meno. L’importanza del “servizio” nel marketing come strumento di miglioramento. Come aggiungere valore al tuo servizio. COME POSIZIONARSI SUL MERCATO Impara a sorprendere i tuoi clienti. Scopri come per differenziarsi non servano molti soldi. Come trovare le tua caratteristica predominante e sfruttarla al meglio. Le “ricerche anonime”: a cosa servono. Scopri la strategia del “posizionamento”. COME CREARE LA PROPRIA IMMAGINE E IL PROPRIO BRAND L’importanza del tuo nome come “biglietto da visita”. Come fare una buona “prima impressione”. Impara a costruire sapientemente la tua immagine per emergere dalla massa. L’advertising, le human relation, le sales promotion, il direct marketing: impara a usarli integrandoli tra loro. L’importanza del binomio pubblicità/notorietà. Come investire in modo intelligente nella pubblicità. Scopri su cosa “concentrare” un messaggio pubblicitario. Il fenomeno della “goccia d’acqua”: impara a usarlo. COME DEFINIRE IL GIUSTO PREZZO E USARE IL PRINCIPIO DI PARETO Perché non scegliere un “prezzo medio” di mercato. L’importanza delle emozioni nella scelta del prezzo. Come tarare il prezzo in funzione del tuo potenziale cliente. I segreti del Principio di Pareto. Come fidelizzare i tuoi clienti. Come non farti abbandonare dai tuoi clienti. Scopri i parametri attraverso i quali suddividere la tua clientela. COME VENDERE E FATTURARE DI PIU' Come evitare l’ “Effetto farfalla”. Impara a non perdere nemmeno un solo cliente. Capire perché è più importante non perdere vecchi clienti che acquistarne di nuovi. L’efficacia di un Database per la tua clientela. Come comunicare con i tuoi clienti al fine di fidelizzarli. Il direct mail e l’uso del telefono: come integrarli per rafforzare il tuo messaggio. COME SCRIVERE UNA LETTERA DI VENDITA EFFICACE Perché è consigliabile scegliere sempre una lettera lunga. Le “parole magiche” e l’importanza del loro utilizzo nella stesura di una lettera di vendita. Perché adottare il post scriptum. L’importanza di un buon titolo: come sceglierlo. Scopri perché è importante offrire sempre una prova gratuita al tuo potenziale cliente. Scopri come acquistare maggiore credibilità grazie alla garanzia di rimborso. Perché è importante fidelizzare i tuoi clienti con mail di “Auguri”. Come gestire adeguatamente le promozioni.