Terre di attesa (eBook)

Terre di attesa (eBook)

James Graham Ballard
James Graham Ballard
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Romanelli Roldano
Editore: Feltrinelli
Collana: Zoom. Filtri
Codice EAN: 9788858854518
Anno pubblicazione: 2016
Pagine: 54
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“‘Dimmi un po’, Quaine,’ domandò Tallis d’un tratto ‘dove ti piacerebbe essere quando il mondo finirà?’ ‘A dire il vero non ci ho mai pensato,’ ammisi. ‘È una cosa urgente?’ ‘Urgente?’ Tallis accennò un sorriso, mentre mi soppesava con sguardo affabile ma penetrante. ‘Aspetta d’aver trascorso qui un po’ più di tempo.’” Nel lontano avamposto minerario di Murak sembra non esserci nulla di interessante: un infinito deserto lavico dall'impressionante escursione termica, miniere pressoché esaurite e il radiofaro stellare di cui si occupa Tallis, l'uomo che il giovane Quaine è arrivato a sostituire, e che lascia la postazione di malavoglia, risvegliando la curiosità del suo giovane sostituto: perché restare in quel deserto pressoché disabitato senza mai allontanarsene per quindici anni? Cosa si cela tra le dune e le pianure di sabbia lavica che giustifichi tanto attaccamento? In una delle sue rare narrazioni extraterrestri Ballard, sulla scia di Arthur C. Clarke in “La sentinella”, Carl Sagan in “Contact” e dei capolavori cinematografici “2001: Odissea nello spazio” e “Interstellar”, ci dipinge con maestria la presenza dell'altro da noi, più avanzato, più antico, che da sempre ci osserva e di cui fino all'ultimo non potremo intuire le intenzioni. Tratto da Tutti i racconti. Volume I, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 69.160