TravelTelling. Contenuti e strategie per una narrazione trasformativa dell'esperienza turistica contemporanea (eBook)

TravelTelling. Contenuti e strategie per una narrazione trasformativa dell'esperienza turistica contemporanea (eBook)

Gerardo Grasso
Gerardo Grasso
Prezzo:
€ 20,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 20,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Flaccovio Dario
Codice EAN: 9788857917269
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 29,00
Dati:
240 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

TravelTelling è un viaggio immersivo nello scenario contemporaneo del marketing turistico guidato da un approccio inedito che eleva il concetto di narrazione come fenomeno trasformativo digitale e sensoriale attraverso cui si sostanzia l’esperienza turistica. L’opera muove da un’urgenza di fondo: occorre ripensare lo storytelling consolidandolo come strumento strategico e formidabile leva di marketing per creare connessioni con il pubblico, rafforzare l'offerta distintiva di prodotti e servizi, stimolare il coinvolgimento e far crescere la domanda. Il manuale si sviluppa in un viaggio olistico a tre tappe attraverso cui si sostanzia la sintesi tra content marketing, principi di branding, nuovi scenari immersivi dell’evoluzione tecnologica. Al centro di questa visione, la pratica narrativa viene sviscerata nei suoi molteplici livelli interpretativi ed evoluzioni, senza mai perdere di vista le sfide dell’industria turistica contemporanea. Un’industria che oggi più che mai non può smettere di interrogarsi sul concetto di autenticità delle esperienze, sul corredo valoriale attraverso cui strutturare la propria offerta, sull’impatto delle abitudini e dei bisogni legati alla fruizione delle esperienze turistiche. In questo contesto, la narrazione si rivela in tutta la sua natura di processo democrativo e partecipativo, coinvolgendo in egual misura viaggiatori e imprenditori del settore, manifestandosi come un’entità liquida attraverso i racconti condivisi sui Social Media, le testimonianze di turisti e influencer, il lavoro di content creator e provider di servizi e si adatta senza soluzione di continuità ai nuovi scenari tecnologici dell’automazione, della geolocalizzazione o dell’Intelligenza Artificiale. Punto culminante del libro è la condivisione di un nuovo manifesto programmatico – il “Decalogo della Narrazione Trasformativa” - che suona come una vera e propria chiamata all’azione: un invito a promuovere un turismo più autentico e consapevole, un impegno che noi tutti siamo chiamati a sostenere e interpretare. Guidata da una visione olistica e arricchita da una prefazione di Cristiano Carriero e contributi di Valentina Falcinelli, l’opera offre una varietà di case history di successo, pratiche esemplari, interviste e testimonianze di esperti. L'esperienza di "TravelTelling" si estende oltre il testo stampato grazie a un'innovativa componente multimediale: un QR code incluso nel volume permette ai lettori di connettersi direttamente con l'autore, iscriversi a una newsletter gratuita e accedere a contenuti aggiuntivi come aggiornamenti, dietro le quinte e riflessioni approfondite sui temi trattati. Con TravelTelling Gerardo Grasso, marketer ed esperto di marketing turistico, sfida lo status quo, offrendo spunti di riflessione inediti per viaggiatori e operatori del settore che intendono posizionarsi come pionieri di un nuovo modo di vivere il turismo - e di fare business turistico.