La storia della chimica a fumetti. Ediz. illustrata (eBook)

La storia della chimica a fumetti. Ediz. illustrata (eBook)

Ghigliano CinziaNovelli Luca
Ghigliano CinziaNovelli Luca
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: IF Edizioni
Collana: iFumetti imperdibili
Codice EAN: 9788852402159
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La storia della chimica a fumetti è un interessante esperimento di divulgazione scientifica che sfrutta la narrazione per immagini per accompagnare una sintetica ma accurata ricognizione sulle pietre miliari e i protagonisti della chimica, lungo ben 3000 anni di storia. Un’impresa complicata ma ben congegnata, grazie ai testi di Luca Novelli, scrittore, disegnatore e giornalista che ha dedicato gran parte della sua vita alla divulgazione per ragazzi, e ai disegni di Cinzia Ghigliano, una delle fumettiste italiane di maggior talento. Si può dire che la storia della chimica abbia inizio con le prime manipolazioni dell’uomo sulla materia e precisamente con la scoperta della metallurgia, esercitata da affascinanti figure di fabbri-minatori-maghi, capaci di trasformare la materia inerte in metallo vibrante e in attrezzi in grado di potenziare le attività umane. E così, strada facendo, in diciotto agili capitoli nei quali i testi si fondono alle tavole disegnate e “spiegate” con didascalie, si risale la china dei secoli fino ai progressi del XX secolo nel campo della salute, dell’alimentazione e della qualità della vita con, tanto per citare, l’invenzione delle fibre sintetiche e dei fertilizzanti di sintesi. Un lavoro simile si rivolge a chiunque abbia la curiosità di scoprire attraverso quali tappe l’umanità sia arrivata a comprendere di cosa è fatta, come si comporta e come può essere utilizzata la materia che ci circonda. L’opera, in 128 pagine più copertina, risale al 1984; fa parte delle iniziative di “Montedison - Progetto Cultura” e uscì in volume per i tipi della Milano Libri Edizioni, edizione ormai introvabile anche sul mercato collezionistico. Accuratamente restaurato e rimasterizzato, il volume è riproposto ai lettori in formato digitale, in una versione “anastatica” che conserva gli apparati redazionali originali.