Sprayliz. Vol. 1 (eBook)

Sprayliz. Vol. 1 (eBook)

Luca Enoch
Luca Enoch
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Consigliata la lettura su tablet
Lingua: it
Editore: IF Edizioni
Collana: iFumetti imperdibili
Codice EAN: 9788852401053
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quando Sprayliz approda sulle pagine del settimanale a fumetti Intrepido n. 14 del 6 ottobre 1992 è una ventata di aria fresca. Luca Enoch, l'autore allora trentenne, propone ai lettori una serie fuori dagli schemi, che riesce a parlare ai giovani con il linguaggio dei giovani. La protagonista è una teenager di 16-17 anni, Elizabeth, che di giorno frequenta il liceo e di notte dà libero sfogo alla sua passione segreta, quella per i graffiti murali con i quali riempie di colori e di messaggi di denuncia sociale le periferie della metropoli in cui vive. Il suo soprannome è Sprayliz, rispettato e stimato dal mondo underground dei “writers” e dei centri sociali, detestato dalla polizia che tenta invano di acciuffarla. Infatti Sprayliz dimostra, oltre che notevoli doti artistiche, anche capacità da ginnasta provetta che le permettono di tenere a debita distanza i tutori dell’ordine sulle sue tracce. Il sindaco, infuriato per essere messo continuamente in ridicolo dagli attacchi alla sua amministrazione che Sprayliz dipinge in forma di murales sui monumenti cittadini, le sguinzaglia alle costole Kinnock, un pericoloso detective sospeso dal servizio per i suoi metodi brutali. A causa di Kinnock, Sprayliz rischia la vita. Altro che goliardate da ragazzi! Ma il tratto che più contribuisce a fare di Sprayliz un personaggio interessante e non facilmente “incasellabile” è la naturalezza con la quale vive la propria sessualità, che la fa oscillare tra lo statuario Abe, poliziotto “buono", e Kate, l’amica del cuore, dichiaratamente gay. Un mix riuscito di spontaneità, divertimento e avventure metropolitane che da subito fanno guadagnare al personaggio un successo e un’approvazione trasversale. Grazie a Sprayliz, nel 1995 Luca Enoch vince il premio “Fumo di China” per il miglior personaggio. Questa edizione propone i primi quattro episodi della serie, in tavole in bianco e nero.