Cocco Bill. Vol. 1 (eBook)

Cocco Bill. Vol. 1 (eBook)

Benito Jacovitti
Benito Jacovitti
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: IF Edizioni
Collana: iFumetti imperdibili
Codice EAN: 9788852401008
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cocco Bill è certamente il personaggio più famoso di Benito Jacovitti. Nato il 28 marzo 1957 sulle pagine de Il Giorno dei Ragazzi, inserto settimanale a fumetti del quotidiano Il Giorno, questo cowboy sopra le righe vive avventure umoristiche in un Far West di fantasia, dalle tinte fortemente surreali. Cocco Bill è uno straordinario pistolero, beve solo camomilla e ha un fedele destriero, Trottalemme, che si comporta più da essere umano che da equino. Il più delle volte l'inseparabile coppia deve vedersela con sgangherati mascalzoni, prepotenti d'ogni risma e strambi pellerossa che si esprimono in pittoreschi dialetti. In questa prima avventura, Cocco Bill affronta e sgomina la banda di Callagan per poi darsela a gambe levate di fronte alla zitellona Osusanna che vorrebbe condurlo all'altare. Tuttavia, al di là dell'intreccio, in Cocco Bill, così come nelle altre creazioni di Jacovitti, vale lo stile del disegno, unico nel suo genere, con vignette zeppe di trovate umoristiche e d'invenzioni che hanno reso famoso l'autore. Tutti conoscono i suoi salami ambulanti, i vermetti parlanti, i dadi da gioco o i cartelli assurdi piantati qua e là a riempire parossisticamente ogni spazio vuoto della tavola disegnata. Una gioia per gli occhi e per lo spirito. Godibilissima, infine, anche la scheda biografica sull'autore, allora trentottenne, illustrata da una fotografia nella quale è ritratto nell'atto di suonare un corno inglese, mentre siede a terra, davanti alla sua collezione di macchinine. La presente edizione riprende la prima pubblicazione in albo delle storie di Cocco Bill, avvenuta a partire dal gennaio 1962 nella collana degli Album de Il Giorno.