Il grande Blek. Vol. 1 (eBook)

Il grande Blek. Vol. 1 (eBook)

EsseGesseGuzzon DarioSinchetto Giovanni
EsseGesseGuzzon DarioSinchetto Giovanni
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Consigliata la lettura su tablet
Lingua: it
Editore: IF Edizioni
Collana: iFumetti imperdibili
Codice EAN: 9788852400520
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il grande Blek è un personaggio e una serie omonima, in formato striscia, creata nel 1954 dalla EsseGesse, acronimo del trio di autori torinesi Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris. L’ambientazione è quella del “grande Nord” Americano della seconda metà del XVIII secolo, periodo in cui in quelle regioni si combatte un’aspra guerra tra coloni e trapper da un lato e lealisti fedeli alla corona britannica e il loro braccio armato, le Giubbe Rosse, dall’altro. Una dura lotta per l’indipendenza delle colonie americane, condotta con coraggio da un manipolo di “uomini della foresta” liberi e coraggiosi. Il loro capo è un erculeo trapper biondo, Blek, aiutato dal giovanissimo Roddy e dall'enciclopedico professor Occultis, un libero pensatore votato alla causa degli indipendentisti. La saga si apre con “l’adozione” da parte di Blek del piccolo Roddy, un ragazzo rimasto orfano a causa dell’assalto di una misteriosa banda che cerca di allontanare i trapper dalla regione. La caccia agli assassini del genitore di Roddy porterà ben presto Blek e i suoi amici sulle tracce di un pericoloso traditore. Fumetto di straordinario successo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, Il grande Blek può essere considerato un classico del fumetto avventuroso italiano. Ha avuto molte edizioni estere e, in particolare, ha ottenuto un grande successo in Francia (con il nome di Blek Le Roc) dove negli anni si è avviata una produzione di storie autonome rispetto a quelle della saga originaria. La versione digitale qui proposta raccoglie in ciascuna uscita tre strisce apparse in origine nella Collana Freccia della Casa Editrice Dardo a partire dall'ottobre 1954.