Il presente provvisorio (eBook)

Il presente provvisorio (eBook)

Arturo Molinari
Arturo Molinari
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788835897040
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’ultimo racconto della parentesi militare del capitano Alberto Aldobrandi si svolge a Genova, nel 1979. La colonna genovese delle Brigate Rosse ha appena compiuto un altro atto efferato, l’assassinio del sindacalista Guido Rossa, i vertici militari si aspettano altre azioni sanguinose ma il terrorismo comincia a perdere terreno e sentirsi isolato. Tutto parte da un invito a pranzo che Berto riceve dalla ragazza di Campo Pisano, la prostituta Teresa, che gli presenta un amico, un omosessuale che mostra timore e astio nei confronti delle Brigate Rosse. Berto non ha il tempo di approfondire, né pensa di doverlo fare, ma intanto una vecchietta che abita nel centro storico viene strangolata senza apparente motivo. È la nonna di Riccardo un altro amico di Teresa. Intanto, per quelle combinazioni fortuite che si incontrano soprattutto nei romanzi, il maresciallo Tito Salutini e la sua compagna Nella decidono di trascorre qualche giorno a Genova per visitare la città e allo stesso momento il professor Arturo Orsini e la moglie Clara, freschi sposi, decidono di concedersi un supplemento di luna di miele visitando la Liguria, facendo base a Genova. Berto trova per tutti alloggio in una pensione in Carignano, vicina alla foresteria dove lui abita, e nelle cene che presto diventano momenti conviviali si parla anche dei fatti delittuosi del momento. Perché intanto la stessa mano assassina uccide Teresa nella sua abitazione e due giorni dopo un’altra prostituta sulla scalinata che dalla collina di Carignano porta al centro città. Sinceramente afflitto per la perdita dell’amica, con l’aiuto dei vecchi compagni, Berto riesce a trovare il bandolo di una intricata matassa di rancori e vendette, ma la tristezza della solitudine lo porterà verso una scelta che cambierà la sua vita.