Tracce di contemporaneo nell'arte. Ediz. illustrata. Vol. 2 (eBook)

Tracce di contemporaneo nell'arte. Ediz. illustrata. Vol. 2 (eBook)

Arpinè Sevagian
Arpinè Sevagian
Prezzo:
€ 19,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 19,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788835837268
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se si considerano sotto diversi punti di vista gli attuali fenomeni nel campo dell'arte, si ha l'impressione che non ci sia mutamento, ma così non è. La molteplicità di temi, la trasformazione, il nuovo pluralismo dell'essenza artistica, ha come risultato di conservare, da una parte - rinunciando all'esigenza di uno stile unitario - tutti i temi che nel corso del tempo hanno portato ad una forma durevole, e dall’altra, cercare il nuovo, proprio nella molteplicità delle sfere dell'arte. Il compito degli artisti è quello di dare ai temi che hanno contraddistinto le epoche passate, un ordine ragionevole, una gerarchia, lasciando in cima ad essa un posto libero per una nuova forma d’arte. Questa gerarchia di temi stabilisce un rapporto col passato, senza negarlo, ma assumendolo come modello da superare, fatta eccezione che per i suoi valori eterni che si trovano fuori dal tempo e che sono destinati ad essere tramandati. Il rinnovamento dell'arte figurativa porta nel campo della pittura e della scultura nuovi temi autentici e sottrae queste arti dall'arbitrio di una fantasia dispersiva. Quando si esaminano i singoli campi dell'attività artistica, per vedere se e dove vi siano segni di cambiamento, si nota che l'unico ambito in cui è identificato il mutamento è, generalmente, quello figurativo. Come la situazione umana è giudicata col confronto di un'immagine valida dell’uomo, così anche l'arte in genere e le opere d'arte singole, in special modo, possono essere giudicate prendendo come misura una valida idea di opera d'arte. (Arpinè Sevagian)